La ricetta dei coniglietti dolci fai da te, molto semplice e veloce, per divertirsi in casa con i propri figli. Sono anche ottimi da mangiare. In clima di Pasqua, cominciamo a giocare con la farina, lo zucchero e le uova per realizzare ricette casalinghe buonissime.
E’ il momento di impastare un po’ e di tenere impegnati anche i più piccoli, divertendoci in cucina. Abbiamo pensato di proporvi una ricetta davvero deliziosa, semplice da realizzare e anche piuttosto veloce.
Ingredienti
- 200 g di latte
- 100 g di zucchero
- 400 g di farina
- 1 pizzico di sale 1 pacchetto di lievito in polvere
- Scorza di un limone biologico
- 120 ml di olio
- 1 uovo
- 1 albume
- 100 g di burro
- Zucchero semolato per la finitura
Coniglietti dolci fai da te: la ricetta
Procedimento
Il procedimento per i nostri coniglietti di zucchero pasquali è davvero piuttosto semplice. Prima di tutto, facciamo ammorbidire il burro. In un contenitore o in una impastatrice, prepariamo il nostro impasto.
Aggiungiamo il latte con la farina, lo zucchero e l’olio ed il burro ammorbidito a temperatura ambiente. A questo punto, cominciamo ad impastare. Incorporiamo anche un pizzico di sale con un po’ di lievito in polvere, la scorza di un limone biologico e un uovo.
A questo punto, lasciamo che il nostro impasto riposi per almeno un’oretta. Trascorso il tempo di riposo stendiamo l’impasto e prendiamo delle formine di coniglio per realizzare i nostri biscotti pasquali.
Ricopriamo una teglia con carta da forno. Poggiamo i nostri biscotti, passiamo un po’ di albume d’uovo con un pennello da cucina e inoltre aggiungiamo lo zucchero semolato. Servirà per renderli ancora più buoni.
Il forno deve essere preriscaldato a 180°. Inforniamo i biscotti e attendiamo circa venti minuti, in base a come funziona il nostro forno. I biscotti saranno davvero deliziosi, e potremo far felici grandi e piccini. Decoriamoli con dei fiocchetti: i conigli pasquali sono pronti!