contenitori originali sale e pepe sale e pepe fai da te

Contenitori originali sale e pepe: da realizzare anche con il fai da te!

Siete alla ricerca di alcuni contenitori davvero originali per conservare il sale e il pepe? Perfetto, in questo articolo abbiamo quello che state cercando: approfondiamo insieme!

La cucina è sicuramente tra le stanze più importanti della casa, soprattutto per chi ama cucinare e sperimentare ogni giorno piatti nuovi!
Inoltre, amiamo decorarla anche nei piccoli dettagli, come alla scelta dei contenitori che utilizziamo. In questo articolo, vi presenteremo alcuni oggetti davvero unici per conservare il sale e il pepe, oppure le spezie che più amate utilizzare!

Alcuni di questi contenitori si possono realizzare utilizzando il Das o il Fimo, ovvero due paste modellabili ma con caratteristiche differenti tra loro.
Il Das si può acquistare con due colori: bianco e terracotta. Vi basterà aprire la bustina, prendere la pasta e modellarla per ottenere l’oggetto che desiderate, Una volte terminato il lavoro, il Das si asciugherà all’aria, diventando così solido e potrete colorarlo come preferite.
Il Fimo invece, si acquista in tantissimi colori differenti e non ha bisogno quindi di essere colorato. Inoltre, a differenza del Das, per solidificarsi deve essere cotto al forno, seguente le istruzioni prescritte.

A questo punto, vediamo insieme le ispirazioni per realizzare il vostro contenitore preferito. Cominciamo!

Contenitori originali sale e pepe: ecco quali realizzare!

Questo sasso portaspezie è un’idea davvero originale, che potete benissimo replicare con il Das. Una forma semplice e veloce da ottenere, che renderà la vostra cucina ancor più speciale. Un’ispirazione ideale per lo stile rustic chic.

contenitori originali sale e pepe 1
credit foto

Con la pasta modellabile, potete realizzare dei piattini per conservare il sale e il pepe. Per aggiungere un tocco di originalità in più, potete utilizzare dei fiorellini, vi basterà appoggiarli e pressarli leggermente con un mini mattarello apposito et voilà.

contenitori originali sale e pepe 4
credit foto

Perché no, questo piccolo contenitore? Un ottimo modo per avere insieme entrambi gli ingredienti e per occupare pochissimo spazio sul banco della cucina.

contenitori originali sale e pepe 2
credit foto

In alternativa, ecco un’altra idea per avere in un unico contenitore due spezie insieme. In questo caso, è stato realizzato un piattino ma diviso a metà, così da separare senza problemi i due ingredienti.

contenitori originali sale e pepe 3
credit foto

Ebbene sì, anche il legno si può utilizzare! Se avete a disposizione un piccolo ramo, potete lavorarlo e trasformarlo in un contenitore per il sale e il pepe.

contenitori originali sale e pepe 5
credit foto

Oltre ai piatti e alla tipiche forma dei contenitori, potete realizzare dei fantastici bicchieri per conservare le spezie.

contenitori originali sale e pepe 6
credit foto

Per gli amanti del fai da te, ecco una composizione da realizzare subito! Oltre ai contenitori, potete creare anche un piccolo vassoio apposito, perfetto se servite il sale e il pepe anche a tavola.

contenitori originali sale e pepe 7  
credit foto

Non solo, non dimenticate di realizzare due spazi per i cucchiaini, così da averli sempre a disposizione!

contenitori originali sale e pepe 9
credit foto

Infine, un contenitore davvero originale, che conquisterà tutti i vostri ospiti!

contenitori originali sale e pepe 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!