Correttore: 20 modi strategici per sfruttarlo nel tuo make up

Il correttore è utilissimo nel make up, puoi usarlo non solo per correggere le tue imperfezioni, ma anche per dare la giusta luce al tuo viso creando un’ottima base anche per applicare al top il rossetto.

1. Applica il fondotinta prima del correttore

Applicando prima il fondotinta potrai renderti conto dove serve realmente il correttore, mentre facendo il procedimento inverso rischierai di applicarlo in modo sbagliato e sicuramente ne rimuoverai una parte.

2. Un triangolo per le occhiaie

Creando un triangolo alla base dell’occhio con la punta rivolta verso il basso (come mostra l’immagine ad inizio articolo) vedrai che camuffare le occhiaie sarà un gioco da ragazzi.

3. Prima il correttore e poi l’ombretto

Crea una base con il correttore sulla palpebra, sarà un modo ottimo per fissare meglio l’ombretto impedendo che scivoli ed evitando il primer.

correttore, tanti modi per usarlo

4. Emergenza brufolo

Per coprire un brufolo utilizza per primo un correttore verde e poi un correttore ad alta coprenza adatto alla tonalità della tua pelle. Usa un pennello solo per questa operazione per evitare il diffondersi dei batteri.

5. Emergenza brufolo sul decolletè

Se la tua stupenda scollatura presenta un fastidiosissimo brufolo è bene procedere con del correttore e poi con del fondotinta compatto in polvere, alternando gli strati fino a che non sarà completamente invisibile. Il fondotinta compatto creerà una pellicola che eviterà la rimozione del trucco.

6. Mi manca il correttore, come posso fare?

Il trucchetto che ti permetterà di farne a meno è quello di applicare poche gocce di fondotinta aspettando che asciughi leggermente prima di stenderlo come faresti con il correttore. Non avere fretta altrimenti il fondotinta non asciuga abbastanza e il risultato non sarà sufficientemente coprente.

LEGGI ANCHE:  8 prodotti di bellezza che stai usando in modo completamente sbagliato

7. Correttore per occhi

Per i tuoi occhi usa sempre un correttore di una tonalità più chiara rispetto alla tua pelle sui punti indicati nell’immagine che segue. Il risultato sarà di una luminosità stupefacente!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...