Ecco cosa devi fare quando ti giri e non trovi più tuo figlio

Una situazione del genere, in cui, magari, ti volti e non vedi più tuo figlio, è davvero preoccupante e allarmante per ogni genitore. Non dovrebbe mai accadere, ma i bambini sono famosi per scivolare e sparire nulla.

Risultati immagini per Ecco cosa devi fare quando ti giri e non trovi più tuo figlio

Ovviamente, loro non comprendono il pericolo. Non riescono a capire che cosa accadrebbe, perché non ne hanno la percezione. A loro sembra solo un gioco, un momento di svago, un nascondino in un immenso parco o centro commerciale.

Pensano, ovviamente, che i genitori li troveranno subito dopo, o dopo qualche minuto. In realtà, purtroppo, è più complicato di così.

Come comportarsi in questi casi? Che cosa possiamo fare noi genitori per evitare che il piccolo vaghi senza meta e sosta prima di trovarci? Come in tutte le situazioni di “pericolo”, è importante ed essenziale mantenere la calma.

Perché in quel momento il vostro cervello scaricherà una botta di adrenalina davvero difficile da sostenere e voi andrete nel panico.

Ecco cosa devi fare quando ti giri e non trovi più tuo figlio

Due genitori hanno perso il loro figlio: il piccolo Jake si è allontanato solo per un momento. Allora, i genitori, invece di andare nel panico, hanno da subito chiesto informazioni a tutti. Dunque, è bene agire nell’immediato.

Non bisogna urlare il suo nome, ma chiedere ai testimoni. Bisogna dire come è vestito, mostrare una foto. Subito, nel momento in cui vi voltate e non lo trovate più.

Perché difficilmente il bambino potrà sentirvi. Soprattutto se vi trovate in pieno centro, o in un centro commerciale, è difficile che nel brusio riesca a riconoscere il suo nome o la vostra voce.

LEGGI ANCHE:  Una mamma fantastica ha creato degli apparecchi acustici particolari per si che i bambini con problemi si sentano più sicuri

Portate con voi sempre una sua foto, a portata di mano. In questo modo, i genitori di Jake lo hanno ritrovato in breve tempo e la storia si è conclusa con un lieto fine. Mantenete la calma, mostrate la sua foto ai passanti.

Fonte: https://curiosandosimpara.com/2018/12/26/ti-giri-e-non-trovi-piu-tuo-figlio-questo-e-quello-che-devi-fare-immediatamente/?fbclid=IwAR0K8NE7r_f7CH0hZgV5Ay0ZVwr6I4ctM5PvS7tYDgY5THR-lp51Haatb44

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...