ecco come creare splendide torte torte di compleanno

Crea splendide torte di compleanno in modo facile e veloce!

Le torte di compleanno sono un problema? Sei nell’articolo giusto!

Volete preparare in casa una gustosa e bellissima torta di compleanno per i vostri bambini senza dover andare in pasticceria? Ecco qualche prezioso consiglio e la ricetta per preparare un velocissimo pan di Spagna.

Ricetta per fare il pan di Spagna

Per fare il pan di Spagna vi serviranno:

  • 150 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 150 grammi di farina
  • 5 uova.

Procedimento per fare il pan di Spagna

Mettere in una ciotola le uova intere con lo zucchero e mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Setacciare la farina ed unirla al composto mescolandolo accuratamente.

Ricoprire una teglia a cerniera con la carta da forno e versare l’impasto. Fare cuocere in forno statico a 170°C per circa 40 minuti. Quando il dolce sarà pronto toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare prima di tagliarlo per ricavare delle forme a piacere.

Torte di compleanno con i numeri: Pan di Spagna

Per rendere memorabile la festa di compleanno dei vostri bambini potrete ritagliare il pan di Spagna a forma di numero e decorarle con della crema e delle caramelle. Le vostre torte faranno impazzire grandi e piccini.

Video tutorial per realizzare le torte con i numeri

In questo video viene mostrato come trasformare delle normalissime torte di pan di Spagna in fantastici dolci per i compleanni dei più piccoli.

A seconda del numero degli anni del festeggiato potrete trasformare la vostra torta in un animale, in una pista per le macchinine e in tante altre cose.

Per sapere come trasformare e decorare altre torte potete guardare il mini video tutorial che vi lasciamo qui di seguito.

 

Torte di compleanno con i numeri: Pasta Frolla

Dopo aver steso un panetto di pasta frolla già pronta, aiutandovi con un po’ di farina ed un mattarello, ritagliare con uno stencil il numero degli anni del festeggiato o della festeggiata.

Fare cuocere la base per la vostra torta in forno e lasciarla raffreddare. Decorare la torta con della crema al burro colorata o al mascarpone, delle fragole fresche tagliate a metà, dei cioccolatini e dei fiori commestibili. Spettacolare.

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Buon appetito e buon compleanno!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!