Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cucina Shabby chic: lo stile che ti permette di arredare riciclando

Pubblicità

Con piccoli elementi di riciclo puoi creare la tua cucina in stile shabby chic, sarà unica e inimitabile. Quando sono i dettagli a fare la differenza! Non serve fare grandi lavori, ma con qualche mobile di recupero è possibile donare un tocco shabby chic all’ambiente.

1.I colori per una cucina in stile shabby chic

Quando si desidera ricreare un locale in stile shabby chic, è molto importante scegliere accuratamente i colori da utilizzare.

Pubblicità

Il colore perfetto da utilizzare è il bianco, che può essere abbinato perfettamente al grigio più chiaro, al beige, al rosa antico e al color tortora. Il color tortora, è una tonalità che si ispira al volatile ed appartiene da qualche tempo, alla scala dei colori neutri.

Fonte immagine

2. Gli accessori della cucina

Ogni angolo della cucina potrà essere abbellito di utili accessori, che colmeranno  non solo gli spazi vuoti, ma che potranno essere molto utili durante la realizzazione di piatti. In questo caso sono stati inseriti una vecchia bilancia di antiquariato, recuperata in qualche mercatino dell’usato, una macchina per il caffè in stile più moderno, barattoli per contenere zucchero, caffè e bustine del tè, tazzine e piattini.

Fonte immagine

Pubblicità

3. Una speciale credenza

Perfetta per ricreare lo stile shabby chic nella propria cucina, questa credenza, è stata creata con dei pezzi di legno di recupero, presi da un vecchio bancale, lasciato grezzo. Ad ogni ripiano sono stati appoggiati piatti, sottopiatti e bicchieri.

Fonte immagine

4. Ceppi per coltelli

Dei vecchi libri sono perfetti per essere riciclati per diventare dei ceppi dove poter inserire dei grossi coltelli da cucina. Le pagine dei libri sono state sostituite da stuzzicadenti di legno. Un’idea davvero shabby chic, da realizzare in poco tempo ma di grande effetto.

Fonte immagine

5. L’illuminazione della cucina

Chi desidera creare un ambiente in stile shabby chic, deve tenere presente la scelta di un’adeguata illuminazione. Il lampadario, è un pezzo di arredamento molto importante, in questo caso sono state utilizzati una lanterna di colore bianco e un lampadario, più classico da lasciare sospeso.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...