Cuor di marmellata: i biscotti deliziosi a Natale!

biscotti alla marmellata AdobeStock 49536566

Biscottoni cuor di marmellata: deliziosi a Natale e non solo!

Torniamo anche oggi con una ricetta per deliziare il vostro palato. Quella di oggi è molto semplice e vi spiegherà come realizzare dei biscotti ripieni alla marmellata. Un gusto incredibile, un dolce succulento che si prepara tranquillamente in pochissimo tempo. Di seguito troverete tutte le indicazioni per realizzare al meglio questo dolcetto per farlo gustare ai vostri ospiti, nonché il procedimento passo passo. Vediamo tutti i dettagli.

Biscottoni cuor di marmellata: deliziosi a Natale e non solo!

Biscottoni cuor di marmellata: deliziosi a Natale e non solo!

Ingredienti

  • 225 gr di farina 00
  • 100 gr di marmellata
  • 90 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • qualche goccia di essenza alla vaniglia
  • 1 uovo
  • zucchero a velo

Procedimento

Per prima cosa dovete prendere una ciotola di grandi dimensioni mettete lo zucchero e il burro e mescolate i due ingredienti fino a formare un composto cremoso, dopodiché aggiungete l’uovo e continuate a mescolare il tutto. Una volta fatto, unite anche la farina 00, il lievito per dolci e la vanillina. Non smettete di girare l’impasto fino a quando non avrete ottenuto un panetto morbido e malleabile.

Una volta terminata questa operazione, avvolgete il panetto appena preparato e ponetelo nel frigorifero per riposare una trentina di minuti. Poi trascorso questo tempo, infarinate il piano di lavoro, poi riprendete il panetto e stendetelo. Una volta steso per bene, fate sei cerchi nell’impasto. Poi al centro di ognuno di loro, mettete un cucchiaino della marmellata che più vi piace.

Poi ricoprite il tutto con un altro disco di pasta leggermente più grande e sigillate per bene tutti i bordi. Impostate ora il forno in modalità ventilata e mettete a cuocere i vostri biscotti alla temperatura di 180 °C per circa 15 minuti, saranno sicuramente cotti al punto giusto, quando la loro superficie sarà bella dorata. Una volta terminata la cottura, estraeteli dal forno e adagiateli su un piatto da portata dove prima avrete messo un tovagliolo colorato. Una volta raffreddati, potete proporli ai vostri ospiti.

LEGGI ANCHE:  Anelli di calamari con carote, arancia e spezie: una vera specialità!

Buon appetito a tutti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...