Damigiane in vetro: 10+1 modi per riciclarle

Avete accumulato in casa o nella vostra cantina diverse damigiane di vetro e non sapete come usarle? Ecco di seguito diverse idee, che vi permetteranno di riciclarle al meglio.

1-6. Non solo porta fiori

Le damigiane di vetro, come quelle che si usano per contenere il vino, sono degli ottimi contenitori, perfetti per potervi riporre dei fiori. Vi basterà lavare accuratamente il contenitore, usando acqua calda e sapone dei piatti e lasciare asciugare. Se invece desiderate realizzare qualcosa di veramente unico per decorare e illuminare la vostra casa, posizionate nella damigiana “pulita”, un filo di luci a led alimentate a pile.

Fonte immagine

7.Un po’ di natura in casa vostra: idea numero 1

Un’idea originale per poter riusare le damigiane in vetro, prevede di utilizzarle anche per riporre al loro interno dei lunghi rami. Abbellite il bordo del recipiente con dei pezzi di corda abbastanza spessi. L’effetto che otterrete sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

8.Un po’ di natura in casa vostra: idea numero 2

Se avete il pollice verde, potete trasformare una damigiana di vetro come vaso per le piante. Riempire il recipiente con dell’acqua e inserire al suo interno la vostra pianta.

Fonte immagine

9. Rivestire le damigiane: idea numero 1

Le damigiane di vetro possono anche essere rivestite, in questo caso con della lana intrecciata. Un’idea interessante, ma anche molto economica da realizzare.

Fonte immagine

10.Idea numero 2

Questa damigiana invece è stata rivestita con dello spago ed è stata abbellita con una collana di grosse perle per metà rivestite con il tessuto e per metà dipinte di oro. Aggiungete delle nappe di spago.

LEGGI ANCHE:  Fantastiche decorazioni Natalizie da realizzare in meno di 5 minuti [Tutorial]

Fonte immagine

11.Idea numero 3

Se siete abbastanza pratici con il fai da te, potete trasformare una damigiana di vetro, rivestitendola con della corda, in una lampada da tavolo, aggiungendo una lampadina e un paralume. Il risultato sarà davvero originale e molto bello da vedere.

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...