das fai da te in das fai da te

Das fai da te in casa, pronto in 5 minuti: perfetto anche per i più piccoli!

Vi state chiedendo come poter realizzare il Das, grazie al fai da te e perfetto da far utilizzare anche ai più piccoli? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Il Das è una famosa pasta modellabile, che permette di realizzare numerosi oggetti: dagli anelli, ai porta candela, fino ai vasi!
Un prodotto molto simile alla creta, ma che non ha bisogno di essere infornata! Infatti, il Das si indurisce all’aria, con un po’ di ore di riposo. Niente di più semplice ed economico per poter creare tanti oggetti con le proprie mani.
In questo articolo, vi presenteremo un’alternativa fai da te, ideale anche per far giocare i più piccoli.
Gli ingredienti che vi serviranno li avrete sicuramente in casa. Vediamo insieme come realizzare il Da fai da te, con le proprie mani. Cominciamo!

Das fai da te: ecco il procedimento!

  • Acqua, 2 1/2 tazzine
  • Amido di mais, 2 tazzine
  • Bicarbonato di sodio, 4 tazzine
  • Padella

Per prima cosa, preparate il piano di lavoro e sistemate vicino a voi tutte le tazzine con i vari ingredienti da utilizzare.
Posizionate la padella sui fornelli e versate al suo interno l’acqua e il bicarbonato di sodio.  Accendete il fuoco e, a fiamma bassa, fate sciogliere completamente il bicarbonato. Nel mentre, mescolate il composto con un mestolo.
Quando sarà pronto, versate anche l’amido di mais e continuare a mescolare, fin quando il composto non sarà diventato compatto e si staccherà del tutto dalla padella.
Ottenuto, toglietelo dal fuoco e posizionatelo su un piatto, lasciandolo riposare fin quando non si raffredda completamente.
Quando sarà freddo, il vostro Das realizzato in casa sarà pronto per essere utilizzato!

Seguendo questo procedimento, la pasta che otterrete sarà di colore bianco. Se volete ottenerla anche in altri colori, vi basterà unire del colore alimentare durante la cottura nella padella.
Un procedimento velocissimo e molto economico, che potrete ripetete ogni volta che desiderate!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!