Decora la tua casa a basso costo con queste fantastiche idee

Decora la tua casa a basso costo con queste fantastiche idee

Avete un budget ridotto, ma desiderate arredare la vostra casa in modo unico ed originale? Ecco di seguito qualche idea fantastica, che vi permetterà di decorare la vostra abitazione con l’arte del riciclo e del fai da te.

1.Appendiabiti con un tronco

I tronchi sono un elemento naturale che può essere usato per decorare la vostra casa, in modo economico. In questo caso un tronco di un albero è stato fissato a una parete, ed è stato trasformato in un appendiabiti.

Per poter appoggiare i cappotti e le borse, potrete usare delle puntine da disegno o dei chiodi.

Decora la tua casa

2.Un naturale bastone per le tende

Non avete idea di come poter appendere le vostre tende? Usando un rametto di un albero, potrete realizzare un originale e super economico bastone per le tende. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

3.Porta foto con un tronco

Un’altra idea originale per poter riutilizzare un tronco di un albero, prevede di trasformarlo in un porta foto da appendere a una parete. Per fissare le foto al tronco usate delle catenelle di metallo.

4.Una panca per l’ingresso

Avete trovato in soffitta o in garage dei vecchi sgabelli di ferro ma sono troppo rovinati per poter essere riutilizzati? Con due assi di legno da fissare al di sopra della seduta, potrete realizzare in poco tempo una panca da mettere all’ingresso della vostra abitazione.

5.Una straordinaria lampada da tavolo

Se siete pratici con il fai da te, potrete cimentarvi nella creazione di una lampada da tavolo, riciclando un appendiabiti in legno. Per la base è stato utilizzato un piccolo pezzo di legno e per fissarlo all’appendiabiti è stato usato un bullone.

LEGGI ANCHE:  Novità Didò: gli animaletti di la la La Fattoria e Le Tagliatelle di Nonna Pina!

6.Piccoli porta piante

Nel cassetto della vostra cucina, vi siete accorti di avere troppi mestoli? Non buttateli via, ma li potrete riusare per trasformarli in piccoli porta piante da appendere. Un’idea davvero molto originale.

Decora la tua casa riciclando i secchi di latta

I secchi di latta, che vengono utilizzati come contenitori porta oggetti, possono essere adoperati anche come vasi porta piante, ma anche come comode sedute, aggiungendo sopra un comodo cuscino.

8.Riciclo vecchi centrini

I vecchi centrini delle nonne sono un elemento di arredo fantastico, che non sempre si sa dove posizionare. Dopo aver rivestito un barattolo di latta con un piccolo centrino, procuratevi un centrino un po’ più grande e legate sui quattro lati delle corde.

Appendete al soffitto il centrino, utilizzando le corde e inserite nel centro il barattolo contenente una piccola piantina.

9.Ferma porta

Per realizzare un originale ferma porta, vi basterà riempire una bottiglia di plastica con del  cemento a presa rapida. Quando il cemento si sarà asciugato, utilizzando un taglierino, eliminare la bottiglia. Il vostro ferma porta è pronto e potrà essere decorato con una striscia di feltro colorata e con una maniglia di una porta impreziosita con un diamante finto.

Buon riciclo creativo e buon fai da te!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...