Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Decorare casa in 5 minuti: vaso di coccio, muschio per un risultato shabby chic davvero incatevole

Pubblicità

Decorare casa in 5 minuti è più semplice di quello che credi… come? Guarda qui!

Avevate mai pensato di creare una composizione in 5 minuti e con pochissimi soldi in questo modo? Elegante e in stile shabby chic, lo stile che sta prendendo sempre più piede e che permette di realizzare cose fantastiche riciclando di tutto!

Ma vediamo insieme quello che ci occorre:

Pubblicità

Un vaso di coccio, della tempera acrilica bianca, gialla, verde e grigia, colla a caldo, muschio e gusci di uova.

fonte immagine

Come prima cosa prendiamo i nostri vasi di coccio e con la tempera acrilica bianca diamo delle pennellate abbastanza “grezze” per creare un effetto shabby. E’ semplicissimo creare questo effetto anticato, la cosa importante è il pennello che deve essere abbastanza grande, ciò vi permetterà di dare poche pennellate e in modo abbastanza superficiale.

Aspettate che si asciughi la tempera e poi procedete alla preparazione della composizione.

Decorare casa in 5 minuti

fonte immagine

Pubblicità

Nel frattempo che i vostri vasi si asciugano preparate le uova: coloratele con tempera bianca, gialla, verdino, e grigia. Essendo una composizione in stile shabby chic è preferibile che i colori siano pastello.

Poi con un pennello e punta fine o con uno spruzzatore (questo dipende poi dalla vostra abilità) fate degli schizzi con tempera nera sulla superficie delle uova. Ovviamente in commercio esistono delle uova già pronte… ma noi che amiamo il fai da te preferiamo di gran lunga prepararcele da soli. Ora non vi resta che attendere che le uova si asciughino.

Nel frattempo…

Impiliamo in modo asimmetrico i nostri vasi e fissiamoli con colla a caldo inserendo del muschio per fissare l’asimmetria. Nell’interno del vaso, come riempimento, inseriamo della carta da riciclare (delle vecchie riviste saranno perfette) e ricopriamo il tutto con il muschio formando una specie di “nido”.

Terminiamo questa composizione con le uova che avevamo precedentemente preparato e lasciato ad asciugare. Mettiamo insieme i vari colori creando anche una composizione cromatica e fissiamo il tutto con colla a caldo. Ora non vi resta che posizionare la vostra splendida decorazione Pasquale in un punto ben visibile della vostra casa… e come sempre buon riciclo a tutti!

 


Potrebbe interessarti anche...