decorare casa con cassette della cassette della frutta

Decorare la tua casa con cassette della frutta: ecco come riutilizzarle!

Vi state chiedendo se è possibile decorare la casa con delle semplici cassette della frutta? La risposta è si ed è più semplice di quello che immaginate! Approfondiamo insieme!

decorare casa con cassette della fa99d94f8a7d4636b95393be51434dcd

Quante volte ci siamo ritrovate la casa piena di cassette della frutta e non sapevamo se gettarle via o riutilizzarle? Sicuramente moltissime, ma da questo momento saprete benissimo come poterle riciclare! Inoltre, potrete decorare la vostra amata casa in stile rustic chic e renderla super accogliente!
Le cassette vi formeranno tantissimo spazio dove poter raccogliere oggetti, cibi, ingredienti e moltissimo altro ancora.
Vediamo insieme alcune ispirazioni su come riutilizzare le cassette della frutta per decorare, in molto economico e rustic hic, la propria casa. Cominciamo!

decorare casa con cassette della 709e51465861af11defef8ecc4c5adf0

Decorare casa con cassette della frutta: idee rustic chic da provare!

Armadio aperto

Le cassette della frutta si possono utilizzare per realizzare un fantastico armadio aperto, compreso di stand per gli abiti. Perfetto per avere un armadio momentaneo a costo 0, che potrà ospitare tutto l’occorrente che vi serve. Non solo, potrete avere dello spazio anche per le coperte del letto!

decorare casa con cassette della 2
credit foto

Mobile soggiorno

Un grazioso mobile rustico per il soggiorno, da decorare con piante e dove poter sistemare tutti gli oggetti che solitamente vengono lasciati sparsi sul tavolino o direttamente sul divano. In questo modo, ogni cosa sarà al proprio posto.

decorare casa con cassette della 3
credit foto

Scarpiera

Avete bisogno di una piccola scarpiera, da sistemare vicino al portone d’ingresso? Perfetto, vi basterà dipingere una cassetta delle lettere, fissare delle gambe in legno o delle ruote alla base et voilà! In questo modo, appena entrate in casa avrete subito un posto dove posizionare le scarpe che indossate, senza sporcare in giro.

decorare casa con cassette della 4
credit foto

Bagno

Se il vostro bagno è molto piccolo, ecco un mobiletto fai da te dove potrete sistemare la carta igienica e gli asciugamani di riserva! Fissate insieme due cassette della frutta o realizzate un piccolo scaffale su una sola.

decorare casa con cassette della 5
credit foto

Cucina

Ebbene sì, le cassette della frutta sono utilissime anche in cucina. Potete appenderle al muro e sistemare su di esse gli ingredienti che più utilizzate di frequente, come le spezie o poter organizzare i piatti e i bicchieri. Un ottimo modo per salvare lo spazio e lasciare i piani di lavoro e cottura liberi.

decorare casa con cassette della 1
credit foto

Mensole

Come abbiamo anticipato, le cassette della frutta possono essere delle ottime mensole, per qualsiasi stanza della casa. Vi basterà dipingerle, fissarle al muro e decorarle!

decorare casa con cassette della 6
credit foto

Giardino

decorare casa con cassette della 6a88249e721d3c085244ea6516bb704c

Credit foto

Siete amanti delle piante e non avete idea di come organizzare tutti i nostri vasi che avete in giardino o in casa? Fissate al muro le cassette e decoratele con tutte le piante che avete. Un’idea perfetta per avere lo spazio del giardino libero.

decorare casa con cassette della 7
credit foto

Libreria

Se siete amanti della lettura, non potete non avere una libreria in casa! Se lo spazio è poco, realizzatene una con le cassette della frutta.

decorare casa con cassette della 8
credit foto

Contenitore

Un contenitore mobile, con ruote fissate alla base, che vi permetterà di sistemare tutti gli oggetti che non hanno un loro posto preciso. In alternativa, potete utilizzarlo come portariviste o porta giocattoli dei bambini.

decorare casa con cassette della 9
credit foto

Comodino

Infine, ecco come riutilizzare una cassetta della frutta come comodino! Perfetto per chi ha la camera da letto rustic chic o in stile farmhouse.

decorare casa con cassette della 10
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!