Decorazione Natalizia fai da te: Guarda cosa è possibile creare con un coperchio e un cartoncino

Decorazione Natalizia fai da te: Guarda cosa è possibile creare con un coperchio e un cartoncino

Una decorazione natalizia fai da te per la vostra casa: immaginate di avere solo un coperchio e un cartoncino e di realizzare splendidi decori natalizi! Il Natale significa poter addobbare casa in modi alternativi.

Con il riciclo, oggi scopriremo che cosa è possibile realizzare con un semplice coperchio e un cartoncino. Vi spiegheremo il procedimento, e inoltre alla fine dell’articolo vi daremo il video dimostrativo.

Prima di tutto, ci occorrerà un cartoncino rosa delle seguenti dimensioni: 21 x 28. Lo andremo poi semplicemente a piegare a metà. Per il coperchio, va bene anche quello della classica ricotta che acquistiamo al supermercato. Un tappo di plastica andrà benissimo.

Poniamo il coperchio al centro di un cartoncino azzurro e ritagliamo i contorni. Otterremo un cerchio. Adesso, appoggiamo il cerchio cartoncino azzurro sul cartoncino rosa; prendiamo dei bottoni e qui ci occorrerà la colla a caldo.

Decorazione natalizia per la casa

Mediante la colla a caldo, possiamo aggiungere numerosi addobbi, dagli omini di neve fino agli agrifogli, ma anche alcuni pezzi di stoffa per decorare. L’importante è che andiamo a riempire il contorno del cartoncino azzurro, decorarlo come più ci piace.

Adesso, prendiamo il nostro coperchio in plastica e, sempre aiutandoci con la colla a caldo, andiamo a ricoprire il riquadro azzurro. Dalla parte del coperchio di plastica rimuovibile, possiamo aggiungere della neve finta al cartoncino all’interno.

Alla fine, fisseremo il tutto con un nastrino, onde evitare che la neve finta possa uscire dall’interno del coperchio. Avremo ottenuto un biglietto natalizio super bello e poco costoso.

Come vediamo sempre negli articoli, le possibilità sono infinite: qui abbiamo ricreato un delizioso biglietto natalizio con neve finta e omini di neve, ma potrete anche disegnare o realizzare dei veri e propri paesaggi, piccoli capolavori.

Che dire? Un biglietto natalizio super riciclato per stupire i vostri parenti o amici.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!