Decorazioni di Natale fai da te 2022: tante idee semplici per un’atmosfera magica

Decorazioni di Natale fai da te: idee semplici per una giusta atmosfera

Amate decorare tutte le stanze della vostra casa in occasione del Natale? Ecco qualche idea a cui potrete ispirarvi, per abbellire anche la vostra cucina.

1.Piccolo alberello

Sistemate all’interno di un vaso di coccio, un piccolo abete natalizio ed addobbatelo con delle palline di Natale o con delle miniature di cibi finti. Illuminatelo con delle luci al led e mettetelo sopra un vassoio.

Decorazioni di Natale in cucina

Fonte immagine

2.Stella

Da sistemare su una mensola, questa stella è stata creata con del filo di ferro e con dei rami di abete intrecciati.

Fonte immagine

3.Lunghe candele

Questa decorazione, fatta con delle lunghe candele bianche e dei rametti di abete, è perfetta per essere posizionata nella vostra cucina, ma anche in terrazza.

Fonte immagine

4.Dolci addobbi da appendere

Fatti di pasta frolla, questi dolci addobbi sono stati appesi ad un ramo di abete tramite dei nastri di raso di colore rosso. Il risultato sarà davvero spettacolare.

Fonte immagine

5 Decorazioni di Natale fai da te: idea per i più golosi

I più golosi, possono decidere di abbellire la loro cucina, soltanto con delle decorazioni dolci. Potranno mettere su una mensola dei barattoli di vetro trasparenti contenenti diversi tipi di biscotti. Sistemateli su di un vassoio di ceramica di colore bianco, poi disponete tutto intorno dei grandi dolci di pasta frolla decorati glassati. Aggiungete dei rametti di pino, ed è subito Natale!

Fonte immagine

6.Usando le bottiglie di vetro

Riciclando le bottiglie di vetro, potete creare una decorazione molto semplice ma anche molto elegante per la vostra cucina. Dovrete semplicemente posizionare dentro al collo una lunga candela bianca ed addobbare il tutto con dei ramoscelli di pino e con dei nastri di cotone.

Si abbineranno perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento abbiate in casa vostra.

Fonte immagine

7-8. Nei barattoli di vetro

Anche i barattoli di vetro riciclati, sono perfetti per essere usati come decorazioni in cucina. Vi basterà inserire al loro interno dei pupazzetti o delle piccole palline di plastica colorate e l’atmosfera natalizia si sarà creata.

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!