Decorazioni fai da te Natale 2022: tante idee tutte di riciclo!

christmas decorations with recycled material DECORAZIONI COL RICICLO

Se necessiti di addobbi di Natale da realizzare in famiglia sei capitato nella pagina giusta.

In questa pagina potrai scoprire come riciclare, in modo facile e veloce, qualunque materiale che utilizziamo in casa per creare degli addobbi natalizi deliziosi.

Questi lavoretti alla portata di bambino riusciranno a donare al tuo appartamento l’atmosfera natalizia che stai cercando.

Vedrai che queste poche idee ti ispireranno tantissimo.

 Idee utili per decorare la casa riciclando qualsiasi materiale casalingo.

In questo modo facilissimo e molto divertente l’arte del riciclo diventerà il tuo “compagno di giochi” preferito.

  • PLASTICA

christmas decorations with recycled material 8

Con la plastica, e un po’ di fantasia, è possibile creare un delizioso albero di Natale. Basterà creare con del cartone il tronco e i rami e dopo dovremo soltanto appendere la base delle bottigliette di plastica sui rami come se fossero delle vere e proprie palline natalizie.

  • ROTOLO DI CARTA IGIENICA

christmas decorations with recycled material 1 4

Utilizzando il rotolo della carta igienica con un po’ di manualità, possiamo realizzare dei pupazzi di neve davvero sfiziosi. Basterà qualche nastro per vestire il rotolo, precedentemente dipinto di bianco, e aggiungere altri ornamenti che ricordano un pupazzo di neve e il gioco è fatto.

  • FOGLI DI CARTA

  • PIATTI

christmas decorations with recycled material 17

Con dei piatti vecchi possiamo realizzare una meravigliosa ghirlanda da appendere alla parete. Dopo aver dipinto i piatti possiamo decorarli con nastri, fiori di Natale e qualsiasi cosa vogliamo per poi appendere la nostra ghirlanda fatta in casa al muro. Sarà deliziosa e decisamente decorativa.

  • CARTONE

  • BOTTIGLIE DI VETRO

christmas decorations with recycled material 25 1

In due minuti possiamo realizzare delle renne uniche nel loro genere. Basterà semplicemente recuperare delle bottiglie di vetro e disegnare sopra occhi e naso per poi aggiungere sul tappo delle corna fatte di cartone. Ecco pronte le nostre renne di Babbo Natale.

  • BICCHIERI DI CARTA

christmas decorations with recycled material 21 1

Con i bicchieri di carta, ad esempio quelli da caffè possiamo preparare dei pupazzi di neve bellissimi. Dopo aver dipinto il bicchiere riempiamolo di ovatta o di qualunque altro materiale possa ricordare la neve. Successivamente infiliamo al suo interno un cucchiaino di plastica e disegniamo sul dorso del cucchiaio la faccia del pupazzo per poi aggiungere, con della stoffa, sciarpa e cappello.

  • VIEDEO TUTORIA CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA
LEGGI ANCHE:  Pianta di limone: come curarla per ottenere ottimi frutti!

Direi che adesso è arrivato il momento di mettersi a lavoro! Se ti sei lasciato ispirare da queste idee sicuramente il risultato sarà natalizio e assolutamente delizioso.

Buon riciclo a tutti e buone feste!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...