Lavoretti per la Pasqua in stile rustico: 20 decorazioni con elementi naturali
Per tutti coloro che amano la natura, ecco tantissime decorazioni che è possibile realizzare grazie alla bellezza degli elementi naturali. Semplici, veloci e a costo zero ecco cosa possiamo creare con semplici rami, legni e tronchi.
Ecco qualche fantastica idea.
1.Decorazioni pasquali naturali
I fiori colorati, si abbinano perfettamente con degli oggetti di recupero e si prestano perfettamente per realizzare delle decorazioni pasquali. Ad esempio un vecchio secchio di metallo, può essere trasformato in un vaso per i fiori, delle teglie di metallo possono comporre una straordinaria composizione.
Ma anche un cestino di metallo con un pò di ruggine ed una cassetta di legno, sono due elementi perfetti per realizzare delle decorazioni per Pasqua. Lasciate spazio alla vostra fantasia.
2.Con i dischi di legno circolari: idea numero 1
I dischi di legno circolari si prestano perfettamente per creare diverse decorazioni, ideali anche per la Pasqua. In questo caso, i dischi di legno sono stati utilizzati per creare un bellissimo coniglietto.
3.Con i dischi di legno circolari: idea numero 2
Un disco di legno circolare è perfetto da usare anche come vassoio dove poterci appoggiare dei bulbi o dei fiori da usare come centro tavola.
4.Con i dischi di legno circolari: idea numero 3
Anche questo centro tavola, è stato creato con dei bulbi ed un disco di legno circolare. A differenza del primo alcuni bulbi sono stati appoggiati all’interno di piccoli “nidi” fatti con della lana o con della paglia.
5.Decorazione fatta con il muschio
Volete portare un tocco di verde in casa vostra? Con del muschio potete realizzare una decorazione perfetta da usare anche come centro tavola.
6.Per decorare in semplicità
Poco tempo a disposizione per decorare la vostra casa in occasione della Pasqua? Con delle uova di gallina dipinte con dei colori pastello, del pallet, dei secchi di metallo, delle cassette di legno e del fieno potete realizzare una fantastica decorazione.
7.Tra fiori e uova
Niente di più semplice di questa naturale decorazione, perfetta per la Pasqua. All’interno di diversi contenitori sono state adagiate delle piantine fiorite, da abbinare con delle uova di polistirolo.
8.Alberello di Pasqua: idea numero 1
All’interno di un vecchio secchio di metallo, potrete ricreare un alberello di Pasqua.
Utilizzate rami ed uova di Pasqua colorate e in pochi minuti il vostro albero pasquale è pronto.
9.Alberello di Pasqua: idea numero 2
Perfetto per creare un tocco rustico alla vostra casa o al vostro giardino, questo alberello di Pasqua è stato realizzato con dei rametti raccolti nel bosco e decorato con delle piccole uova. Appoggiate i rami all’interno di un contenitore di metallo.
10.Addobbi per alberi di Pasqua
Per decorare il vostro albero di Pasqua potete realizzare con dei pezzi di legno delle decorazioni che raffigurano alcuni animaletti. In questo caso sono stati realizzati un coniglietto ed una gallina.
Inoltre con dei fili di cotone e dei gancetti metallici, è possibile appendere anche delle uova di polistirolo.
11.Nidi: idea numero 1
Per decorare la casa in modo naturale, rispettando comunque il tema pasquale è possibile ricreare un nido con dei pezzi di legno intrecciati con dei rami di ulivo. All’interno del nido potete mettere dei bulbi, ma anche delle piante aromatiche e dei coniglietti in ceramica.
Lavoretti per la Pasqua in stile rustico semplici ed economici!
12.Nidi: idea numero 2
Questo nido è stato appoggiato tra dei rami. Il risultato è davvero originale.
13.Nidi: idea numero 3
Con dei rami è stata creata la forma di una goccia, dove al suo interno è stato appoggiato un nido fatto con della corda. Per decorare il tutto sono stati usati degli uccellini finti ed un fiocco di rafia naturale.
14.Fasce di rami: idea numero 1
Una fantastica idea, perfetta per decorare il nostro giardino prevede di utilizzare dei rami da raccogliere in una grossa fascia. Per abbellire il tutto utilizzare delle api di legno, dei fiori finti e delle uova, da appoggiare in un nido di paglia.
15.Fasce di rami: idea numero 2
Una variante da realizzare con delle fasce di rami, prevede di decorarli con delle uova di legno colorate ed un grosso nastro di raso. Bellissima anche come idea regalo.
16.Croci
Per realizzare questi croci, perfette da usare come idea regalo, sono serviti dei bastoncini di legno, dello spago, dei rametti di ulivo e delle miniature di animaletti. Molto belli ed economici da realizzare.
17.Con la corteccia degli alberi: idea numero 1
Utilizzando la corteccia di un albero è possibile creare in poco tempo un’originale decorazione perfetta per abbellire la casa e la tavola. Sopra questa corteccia sono state appoggiate delle piccole piantine e dei fiorellini inseriti all’interno di piccole bottigliette di vetro.
Per ultimare il tutto, sono state aggiunte delle piccole uova finte.
18.Con la corteccia degli alberi: idea numero 2
Un pò più rustico e perfetto per una tavola un pò più importante, questo centro tavola è stato creato con una corteccia più spessa, una pianta di fiori bianchi, dei bulbi e delle candele.
19.Un naturale centro tavola: idea numero 1
Per realizzare un centro tavola naturale, è possibile utilizzare diversi materiali, come dei rametti, delle foglie staccate da alcuni alberi, dei fiorellini, dei piccoli nidi e delle uova. Per abbellire la decorazione, è possibile utilizzare degli animaletti in miniatura in plastica o in ceramica.
Il risultato sarà davvero molto bello.
20.Un naturale centro tavola: idea numero 2
Questo centro tavola, dall’aspetto un pò eccentrico, è stato realizzato con un tronco di legno. Dopo aver scavato all’interno del tronco, sono state inserite delle piantine a foglia verde.
Il tutto è stato decorato con dei gusci di uova, riempiti con dei bulbi, delle miniature di alcuni coniglietti e della corda.
Buona Pasqua a tutti!