Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Divano fai da te: Idee da realizzare con il riciclo dei pallet

Pubblicità

Il divano con il pallet è un rimedio fai da te che vi permetterà di avere un sofà come nuovo, riciclando e spendendo pochissimi soldi!

credit: Pinterest

Il pallet è un bancale di varie dimensioni che può essere usato come base per un materasso, o per costruire infiniti mobili diversi, dalle librerie fino alle scrivanie!
Realizzato completamente in legno, è un prodotto ecosostenibile e naturale, che si prenderà cura della vostra salute e di quella dell’ambiente.

Pubblicità

credit: Pinterest

Inoltre, potete utilizzarlo sia per arredare l’esterno che l’interno della casa, poiché si adatta benissimo a  qualsiasi situazione, ambiente e clima!
Se amate la creatività e il fai da te, questo è il momento giusto per divertirvi e realizzare il vostro arredamento dei sogni!

credit: Pinterest

Ecco la nostra guida e alcune ispirazioni per avere le idee chiare sul divano da costruire!

Divano con pallet fai da te: economico e semplicissimo!

credit: Pinterest

Il pallet in legno è perfetto in un arredo rustico, antico, vintage e minimal, ma è adatto anche in quello moderno!
Il divano si può benissimo rendere mobile, ovvero facilmente spostabile, grazie a delle rotelle! Vi basterà procurarle in una ferramenta e fissarle con un trapano, ci vorranno solo 5 minuti. In alternativa, potete appoggiarlo direttamente al pavimento.
Potete benissimo lasciare il pallet del suo colore originale e con le scritte che riporta, ma potete anche dipingerlo del colore che amate di più.

Pubblicità

credit: Pinterest

Come possiamo ben notare dalla foto, il pallet è stato dipinto di bianco, per essere abbinato all’arredamento del salone… e non solo! Anche il tavolino è stato realizzando in legno.
Inoltre, il pallet è comodissimo poiché, in base a quanti pezzi decidete di unire insieme, potete realizzare la base per qualsiasi materasso, anche per un letto o un divano-letto!
Un materiale perfetto per qualsiasi stanza, dalla più piccola a quella più grande.

credit: Pinterest

Il legno è un materiale ottimo sia per stare al chiuso che all’aperto. Se avete voglia di rendere speciale il vostro angolo di giardino, avete qui sopra un’ispirazione davvero fantastica!
Se invece avete voglia di arricchire la vostra base, perchè non inserire un po’ di luci a led? Renderanno la vostra camera o il vostro salone davvero accogliente e caloroso, ideale per una serata a guardare un film con dei pop corn.

credit: Pinterest

Per unire i vari pezzi e costruire il vostro divano dei sogni, vi basterà utilizzare dei bulloni e delle vite, con un trapano e un cacciavite ed il gioco è fatto!
Elegante, raffinato, vintage e rustico: per descrivere il pallet si possono usare infiniti aggettivi, anche completamenti diversi da loro poiché abbraccia numerosi arredi.
Se avete deciso di cambiare divano ma avete paura di spendere molti soldi, non vi preoccupate! Il pallet di legno è proprio quello che state cercando, vi conquisterà al primo utilizzo e non potrete più farne a me!

 


Potrebbe interessarti anche...