Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Doppio mento: 7 consigli che ti aiuteranno ad eliminarlo

Pubblicità

Il doppio mento è uno dei problemi estetici che affligge numerose donne e non solo. Purtroppo, le cause della sua formazione sono molteplici, ma oggi trattiamo ben sette consigli per prendersi cura di sé e combattere questo problema.

Ginnastica

Pubblicità

In poche parole, non dovrete fare altro che cominciare ad aprire la bocca, uscire la lingua e sfiorarvi il mento. Un esercizio di ginnastica da ripetere circa quattro volte alla settimana.

Maschera di bellezza

Le maschere possono tornare piuttosto utili. Per esempio, possiamo utilizzare ingredienti naturali come l’argilla e lo yogurt. Ci basterà mescolare in una ciotola tre cucchiai di argilla verde e due cucchiai di yogurt. Applichiamo la maschera per qualche minuto.

Avere un buon ciclo del sonno e dormire bene 

Molti dei problemi che abbiamo sono dovuti ai disturbi del sonno. Sapevate che è davvero importante poter dormire bene e soprattutto riposare nella posizione giusta? Dovremmo infatti dormire a pancia in su, e non a pancia in giù.

Doppio mento: come eliminarlo

 

Pubblicità

Succo di melone

Il melone è uno dei frutti con più proprietà nutritive. Pare che alla fine sia molto utile anche per contrastare il doppio mento. Semplicemente, dovremmo applicarlo sul mento; donerà alla pelle preziosi nutrienti per risolvere il problema.

Creme apposite

Oltre ai rimedi naturali, possiamo anche affidarci ai brand migliori. In commercio, possiamo trovare numerosi prodotti che ci aiutano a contrastare il problema. Assicuriamoci solamente che siano dei prodotti di qualità e non delle truffe.

Postura

La  postura è essenziale per mantenere il nostro corpo in forma e in salute, soprattutto. Assumere delle posizioni incurvate non fa bene né alla schiena, né al doppio mento. Dunque, cerchiamo di rimanere con lo sguardo dritto.

Gomma da masticare

Masticare la gomma è un ottimo esercizio per rimettere in forma il doppio mento. Ovviamente, cerchiamo di acquistare una gomma che possa fare anche bene ai denti, per unire entrambi i benefici.


Potrebbe interessarti anche...