Ecco come dire addio definitivamente ai fastidiosi pelucchi sui nostri amati maglioni!

Rimuovere i pelucchi sui nostri amati maglioni? E’ possibile, ecco come!

In primo luogo, prima di passare ad illustrare come eliminare, in modo esaustivo, gli antiestetici pelucchi che si possono formare su maglioni di lana e altri capi delicati, bisogna usare alcune semplici regole di uso comune.

Innanzitutto bisogna lavare i maglioni e gli altri capi delicati, in acqua fredda, consigliato 30/40 gradi usando preferibilmente del sapone di marsiglia, ottimo perchè poco inquinante e molto delicato con i tessuti.

Se avete usato temperature sbagliate e ci troviamo in presenza di tessuti infeltriti e con presenza di pelucchi, niente paura, a tutto e’ possibile rimediare e nella seconda parte dell’articolo, vi sveliamo i metodi più veloci ed efficaci per porre rimedio a tutto cio’.

Rimuovere i pelucchi: tutti i metodi migliori!

L’uso della spazzola levapelucchi e’ sicuramente il rimedio piu’ scontato, ma puo’ non essere risolutivo, e poi bisogna considerare che dovremmo averla sempre a disposizione, cosa non sempre possibile.

Quindi cerchiamo di adoperare cose che sono facilmente reperibili e che tutti dovremmo avere a casa e a portata di mano. Prima di esplicare i vari metodi, teniamo in seria considerazione che sono metodi estremamente economici e di facile uso.

L’uso di nastro adesivo, avvolto attorno alla mano, tamponando i pelucchi, può sicuramente fare al nostro caso, considerando l’estrema faciltià e il bassissimo costo di questo metodo. Anche adoperando un rasoio con lama già usata, può essere un modo valido per raggiungere il nostro scopo. infatti bisogna solo passare la lama con delicatezza sui maglioni e gli altri capi e il gioco è fatto.

rimuovere pelucchi

Anche un comune spazzolino da denti può essere usato con successo, bisogna solo non usarlo con forza e otterrete un ottimo risultato.

rimuovere pelucchi

Altre soluzioni interessanti possono essere l’uso del collant, inserendo la mano come in un guanto e lo stesso uso del guanto di gomma,

Questi sono metodo facili, economici e sicuri e che vanno diritti alla soluzione del problema.

Perfino la pietra pomice può essere usata, però solo su felpe e capi in pile, assolutamente da evitarne l’uso su capi di lana. Adoperare un asciugamani di spugna inumidito su maglioni che cominciano a presentare questo fastidioso inestetismo è un buon metodo, provare per credere.

Come avrete notato sono tutti metodi di facile utilizzo e si possono effettuare con materiali di basso costo e facilmente reperibili.

Usateli e fateci sapere, siamo sicuri che potrete dire in modo definitivo goodbye pelucchi..

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!