Ecco come riciclare gli anelli di plastica delle bottiglie. idee fantastiche!

Gli anelli di plastica delle bottiglie possono essere riciclati per essere trasformati in borse per la spesa, portachiavi o in orecchini. A fine articolo troverete il video tutorial.

Borsa per la spesa

Anelli delle bottiglie uniti con semplici fascette per una borsa per la spesa economica ed utile.

 

Occorrente per fare i portachiavi e gli orecchini con gli anelli di plastica

Per fare i portachiavi e un paio di orecchini, occorrono: degli anelli di plastica riciclati da delle bottiglie, del filo di cotone spesso colorato, della colla molto resistente, un paio di forbici, delle perline colorate, degli anelli di metallo per i portachiavi e un ago per cucire.

Idea numero 1 del video tutorial: Portachiavi

Per fare i portachiavi, prendere un anello di plastica grosso e con ago e filo, fare una specie di cucitura, con dei nodi, che girino tutto intorno all’anello di plastica. A questo punto, il risultato che si otterrà sarà una sorta di ruota.

Fissare con ago e filo, il centro e continuare a creare un ulteriore strato, girando intorno all’anello di plastica, alla distanza di otto fili. Lasciare il filo ancora attaccato, che servirà per infilare le perle colorate e per ultimo l’anello metallico.

Fissare, ancora una volta, usando ago e filo. Arrotolare sul palmo di una mano, tre fili di cotone di tre colori diversi, fare un nodo in cima e tagliare il fondo, con un filo di cotone, unire questa ultima creazione a quella fatta in precedenza.

Se necessario, usare della colla per fermare la creazione.

Idea numero 2 del videotutorial: Orecchini

Con quattro anelli di plastica, due più grossi e due più piccoli, è possibile creare un paio di orecchini, davvero molto originali.

LEGGI ANCHE:  20 fontane che daranno un tocco magico al nostro giardino

Iniziare con un anello e fare giare tutto intorno, alla sua circonferenza, un filo di cotone multicolore. Fissare il filo, con una punta di colla e ripetere per gli altri anelli.

Prendere un anello più piccolo e uno più grande ed appoggiare quello più piccolo dentro quello grosso, fissarli con del filo di cotone e una punta di colla.

Ripetere anche per gli altri due cerchi. Terminare incollando dei ganci di metallo per gli orecchini (che si possono acquistare nei negozi per il fai da te).

 

Buon riciclo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...