Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita

Pubblicità

Forse quando si è ancora piccoli si può litigare o provare gelosia, ma una cosa è certa: il legame tra fratelli è uno tra i più forti che esista. Se coltivato e coadiuvato di un’educazione all’amore, può diventare davvero speciale. Quando si tratta di sorelle, infine, la complicità raggiunge altissimi livelli e una sorella maggiore potrebbe essere la migliore amica di una donna.

 

Il solo fatto di essere entrambe donne farà cadere tutte le barriere e gli imbarazzi che possono, invece, crearsi con un genitore o con un fratello maschio. Non si teme il confronto del proprio corpo con quello dell’altra e, anzi, si mettono in mostra le imperfezioni parlandone insieme senza timori. Si è cresciute insieme, nella stessa famiglia, con le stesse problematiche e le stesse esperienze e ciò crea un legame che permetterà di fare fronte comune anche dinnanzi a genitori oppositivi.

Pubblicità

Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita

Risultati immagini per Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita

Qualsiasi problema si abbia, insicurezza o indecisione, una sorella maggiore sarà sempre disinteressata e sincera, nel bene come nel male. Andando avanti con l’età può diventare quasi come una seconda mamma ma più giovane: il suo bagaglio d’esperienze non sarà così diverso da quello della sorella minore, ma avrà una comprensione maggiore perché magari è appena passata attraverso un periodo simile. Con la memoria e le emozioni ancora vive, si può rivelare la migliore degli psicoterapeuti!

Infine, se vogliamo soffermarci sul lato più deliziosamente “civettuolo” di una coppia di sorelle… volete mettere avere praticamente due armadi di vestiti disponibili? Più tutti gli accessori quali collane, orecchini e trucchi cui attingere e una fashion designer senza peli sulla lingua, che magari conosce il modo migliore per creare l’outfit della vostra prima uscita tra amiche. Una sorella maggiore è un dono prezioso ed è per la vita, difficilmente delude e sarà sempre lì per la “piccolina di casa”.


Potrebbe interessarti anche...