Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Fai da te e Riciclo creativo: 8 progetti per realizzare una lanterna cinese

Pubblicità

Quando è in arrivo una ricorrenza speciale e nell’aria c’è profumo di festa viene il momento di darti da fare, e se pensi di dare un tocco di fascino in più alla tua casa per festeggiare noi abbiamo delle proposte per te davvero semplici da realizzare ma ricche di magia. Vedrai che il tuo momento di gioia contagerà anche i tuoi ospiti.

 “La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce”

Vi starete chiedendo: Ma di che luce stanno parlando? Una luce che riscalda il nostro cuore e può farci fluttuare nell’aria con la sua bellezza… una luce di felicità – la luce delle splendide lanterne cinesi!

Pubblicità

Abbiamo amato le lanterne sin da quando eravamo bambini, e queste magiche luci hanno un posto speciale nei nostri cuori! E se crescendo non vogliamo tradire il bambino per l’uomo, come cantava il grande Faber, creare queste lanterne farà ritornare quel pizzico di magia che solo i più piccini sanno apprezzare appieno.

Basta davvero poco per tornare indietro nel tempo e ricordare i desideri che accompagnavano quelle splendide lanterne cinesi.. Quindi tenetevi forte mentre vi portiamo in volo con queste idee fai-da-te tutte da copiare…

Ecco un fototutorial che vi mostra passo passo come realizzare il primo modello di lanterna cinese.

Con un cartoncino e delle forbici otterrete la lanterna del Buon Anno in pochi minuti.

Pubblicità

fonte immagine

Potrete realizzare queste lanterne anche con il riciclo delle lattine di birra.

fonte immagine

fonte immagine

Ottenere questa lanterna dal riciclo delle lattine ci permetterà di inserire nel suo interno anche la candela, è scontato dire che quelle realizzate con carta sono esclusivamente decorative.

Ecco un video tutorial che vi mostrerà come poterla realizzare.

Un’altra idea dello stesso modello realizzata con la carta da usare a scopo decorativo.

fonte immagine

Pubblicità

Ecco come riciclare un contenitore tetrapak per creare una la lanterna luna e stelle. Noi preferiamo raccomandarvi candeline a pile (Led Tea Lights) per evitare che vada tutto a fuoco.

fonte immagine

Cosa dire su questo fai da te… se siete bravi a realizzare questo tipo di lavoretti e amate un tocco orientaleggiante in casa non dovrete fare altro che decorare una di queste lanterne che troverete facilmente in commercio.

fonte immagine

Grazie per averci seguito e alla prossima.


Potrebbe interessarti anche...