Fenomeni Naturali Terrificanti. Quando la natura ci mostra cosa è capace di fare!

I fenomeni naturali sono certamente affascinanti, da un lato. Ci mostrano la grandiosità della natura, ma al contempo ci fanno sembrare molto vulnerabili. Noi umani, per quanto svilupperemo le innovazioni tecnologiche, non saremo mai forti come la natura.

La sua potenza è infinitamente più grande della nostra. C’è da dire che non possiamo nemmeno prevederla, perché sono il frutto di alcune singolarità. Può capitare ovunque e in qualsiasi momento, senza che ce ne rendiamo nemmeno conto.

Tempeste perfette, uragani, maremoti, terremoti… il nostro pianeta è sì bellissimo, ma anche la Terra nasconde i suoi pericoli. Ci facciamo spaventare da ciò che non conosciamo, dall’immensità dello spazio, ignorando proprio ciò che c’è qui, sul nostro pianeta.

Come potete vedere dal video, anche la Terra non è da meno. La natura è quanto di più prezioso abbiamo, è vero. Ci ha donato la vita, l’acqua, i boschi, il verde lussureggiante, spettacoli che non avremmo mai creduto possibili.

Fenomeni Naturali Terrificanti. Quando la natura ci mostra cosa è capace di fare!

Ma fermiamoci un attimo anche a pensare a cos’è stata la natura per noi. A quale impatto ha avuto per la storia dell’umanità. Un fenomeno naturale si scatena per una serie di fattori, di singolarità. La tettonica a placche, i vulcani sottomarini, il mare in tempesta.

Nonostante le moderne tecnologie, i radar e l’osservazione di questi fenomeni, non sempre siamo in grado di capire né la portata né il quando esattamente avverrà. Certo, possiamo mettere una zona a rischio sismico o di tsunami, ma gli eventi più terrificanti degli ultimi tempi non sono stati preveduti in anticipo.

LEGGI ANCHE:  Scuola, nuove regole in arrivo: «Dare del “lei” ai prof e alzarsi quando entra». Giro di vite sui genitori aggressivi

Questo ci fa anche capire come noi umani siamo ospiti qui, nella Terra che consideriamo casa nostra e che in realtà è governata dalle leggi della natura. Non possiamo piegare in alcun modo la natura alla nostra volontà. Possiamo solo osservare la sua potenza…

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...