Ecco come realizzare dei fantastici, creativi ed originalissimi fiori decorativi, utilizzando semplicemente delle pigne: approfondiamo insieme!
Chi di noi non ama la primavera? Se anche voi amate questa stagione e i suoi magici colori, non potete di certo non realizzare queste fantastiche ispirate al periodo più bello dell’anno!
In questo articolo, vi mostreremo come ottenere dei graziosi fiorellini, utilizzando delle pigne. Un’idea ecosostenibile, naturale e rustic chic.
Questi fiorellini, possono essere utilizzati per formare delle ghirlande, dei centrotavola o semplicemente delle catene da appendere alle pareti.
Avrete bisogno di pochissimi e semplici materiali, che sicuramente avrete in casa in qualche cassetto.
Fiorellini pronti in soli 5 minuti, semplicissimi da creare e davvero originali: non potete di certo perdervi questo tutorial!
Vediamo insieme come realizzare, utilizzando delle pigne, dei fantastici e colorati fiori primaverili. Cominciamo!
Fiori decorativi con pigne: niente di più originale!
Per realizzare dei fiore con le pigne, procuratevi i seguenti materiali:
- Pigne
- Colori acrilico o tempera
- Forbici
- Pennelli
Per prima cosa, prendete le pigne che avete raccolto e cominciate ad eliminare tutta la parte superiore, utilizzando delle forbici. Arrivate fino a metà pigne ed eliminate anche la parte centrale, ottenere così una sorta di capolino, come quello delle margherite.
A questo punto, scegliete i colori che preferite e cominciate a colorare la pigna, cose se fossero i petali dei fiori. La parte al centro, coloratela di gialla mentre per i petali, potete optare per un bianco, un celeste e un rosa chiaro.
Lasciate le pigne ad asciugare e, come passaggio alternativo, potete ricoprire il colore con della vernice trasparente protettiva o dello smalto trasparente, così da proteggerlo.
A questo punto, quando i fiori saranno pronti, non vi resta che utilizzarli per creare fantastiche decorazioni per la vostra cara e amata casa!
Come dettagli in più, potete decorarli con un po’ di perline!