Oggi vogliamo spiegarvi come realizzare dei folletti fai da te. Creare questi piccoli e simpatici amici è possibile: come farli in casa a costo 0! Chi di voi non ama i folletti? Siamo soliti addobbare la casa in questo modo esclusivamente nel periodo natalizio.
Tuttavia, in realtà, possiamo creare dei folletti in ogni momento, anche in primavera oppure in piena estate. Tutto ciò che dovremo fare è riutilizzare del materiale che già abbiamo in casa. Questo, ricordatelo, è molto importante, poiché devono essere a costo 0.
Folletti fai da te senza cuciture
Ciò significa che daremo fondo a ciò che abbiamo messo da parte e che non stiamo riutilizzando più. Vecchie pezze, abiti che non indossiamo, del cotone idrofilo per la barba. Cerchiamo in casa; vedrete che troverete delle perle.
Dai bottoni fino ai decori, i folletti sono simpatici amici che nella tradizione irlandese portano molta fortuna. Avere un folletto in casa, infatti, vi permette di attrarre non solo le energie positive, ma anche tanta fortuna!
Folletti fai da te, tante idee su come realizzare questi simpatici piccoli amici!
Allora perché non realizzarli con le nostre mani? Mettiamoci come sempre passione e un pizzico di creativa, poiché è questo a fare la differenza. Che cosa vi piacerebbe davvero realizzare? Pensate a uno stile personalizzato.
Questo vi permetterà di realizzare dei folletti fai da te con poco, senza spendere e soprattutto di addobbare la vostra casa al meglio. Potete anche eventualmente regalarli ai vostri amici, oppure venderli ai conoscenti.
Sarebbe bello, inoltre, realizzare questi folletti con i vostri figli, oppure i nipoti. Loro si divertiranno moltissimo a creare i folletti e voi potrete spendere del tempo prezioso con loro.
Speriamo che le nostre idee e le ispirazioni vi piacciano! Quale avete scelto? Magari fateci sapere: siamo curiosi di vedere i vostri lavori, davvero. Buon riciclo creativo a tutti voi!