Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Fontana a cascata fai da te: tanti progetti semplicissimi da realizzare in pochi step!

Pubblicità

Volete realizzare una fontana a cascata nel vostro giardino, ma non avete idea di come fare? Ecco qualche idea meravigliosa per realizzare una fontana a cascata in poche mosse.

1.Un semplice laghetto con cascata

Avete un piccolo giardino? Niente paura! Scegliete dove collocare il vostro laghetto e create un buco nel terreno non troppo profondo….

Pubblicità

Dopo esservi procurati una vaschetta di plastica come quelle che si usano per i pesci (la potrete acquistare nei garden e nei negozi per animali) interratela e utilizzando dei sassi e dei pezzi di piastrelle create il bordo del laghetto e fate un muretto che vi servirà per la vostra cascata.

Ora non vi resta che aggiungere un tubo e collegarlo e una pompa a circuito chiuso.

Fonte immagine

2.Da una vecchia ruota ad un laghetto con fontana

Questo progetto richiede l’uso di una vecchia ruota da utilizzare per dare forma al vostro laghetto. Creare un buco nel terreno, inserite la ruota e coprite il fondo con del cemento. Lasciate asciugare.

Ora non vi resta che aggiungere la pompa dell’acqua e decorare l’esterno del vostro laghetto con delle vecchie piastrelle e delle piccole piantine. Se desiderate fare un laghetto poco profondo potete aggiungere delle pietre anche all’interno, l’effetto che otterrete sarà meraviglioso.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Un laghetto con cascata in pietra

Questo progetto richiede un pochino di manualità in più perchè sul fondo sono stati messi dei teli di plastica. Per garantire il ricambio dell’acqua utilizzate dei tubi ed una pompa che andrà posizionata sul fondo del laghetto con il suo cavo di alimentazione collegato ad una presa elettrica.

Nella parte superiore della fontana, realizzata con una base di pietra, è stata messa una ciotola con un foro sul fondo per garantire all’acqua di scorrere tramite un canaletto, e di finire con una cascata nel vostro laghetto. Al termine del lavoro decorate l’esterno del laghetto con delle piantine e con dei fiori colorati.

Fonte immagine

Buon fai da te!


Potrebbe interessarti anche...