Dopo aver smesso di fumare, può permettersi di viaggiare e di rifarsi la casa!

Il protagonista della nostra storia è Nilo Veloso, ha 66 anni e ha deciso di smettere di fumare. Nilo fumava fino a tre pacchetti di sigarette al giorno: le ha fumate per 34 anni. Il fumo, lo sappiamo, fa male, ma non solo: è una spesa economica non di poco conto. Un pacchetto costa circa 5 euro, in base alla marca, e il fumatore medio ne fuma uno al giorno. Basta fare un rapidissimo calcolo per scoprire che spendiamo davvero un sacco di soldi per le sigarette. Senza contare il rischio tumore e molte altre patologie legate a questo vizio.

Ma torniamo alla storia di Veloso. Aveva 54 anni, quando Nilo cominciò a sentirsi male. Era in auto, stava fumando una sigaretta e sentì un forte dolore al petto. “Non vedevo più nulla, era tutto nero, buio… mi sentivo solo, come se stessi per morire. Allora, ho fermato subito l’auto e ho gettato la sigaretta. Poi, ho chiesto aiuto a Dio.”

Dopo aver smesso di fumare, può permettersi di viaggiare e di rifarsi la casa!

Immagine correlata

 

Il 24 di luglio del 2005, Nilo ha smesso di fumare. Quella sigaretta gettata al vento è stata l’ultima e non ci è più ricaduto. Allora, ha preso una decisione. Ha messo, per più di 10 anni, i soldi destinati alle sigarette in un salvadanaio. Ogni anno, Nilo apre il salvadanaio e decide di investire quei soldi in viaggi, restauri per la casa e molto altro.

Risultati immagini per smette di fumare e tiene i soldi delle sigarette

Grazie ai soldi risparmiati, non solo Nilo sta molto meglio e non ha avuto più problemi di salute, ma ha cominciato a girare il mondo. Fino ad oggi, ha potuto vedere le meraviglie dell’Argentina, del Cile, del Messico e altri paesi del Sudamerica. La cosa sorprendente è che è riuscito persino a sistemare la propria casa e ad acquistare una bici al carbonio, che lo aiuta a rimanere in forma e a viaggiare con gli amici.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...