gelato di kiwi e banane gelato kiwi e banane

Gelato di kiwi e banane: non c’è panna e né latte. È semplicissimo e ha 160 kcal

Gelato di kiwi e banane: non c’è panna e né latte. È semplicissimo e ha 160 kcal

Quando il caldo diventa insopportabile l’unica cosa da fare per rinfrescarsi è mangiare un buon gelato.

Visto che siamo in attesa di giornate super calde, in questa pagina potrai trovare la ricetta di un gelato fatto in casa super goloso e allo stesso tempo leggero. La ricetta del gelato di kiwi e banane è perfetta per far amare la frutta anche a chi non la mangia volentieri. Il risultato sarà così buono e cremoso che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis.

Potrai servire questo gelato fatto in casa anche a chi vuole mantenersi leggero o è a dieta. Infatti non contiene la panna e nemmeno il latte quindi può gustarlo serenamente anche chi soffre di intolleranze.

Se sei curiosa e non vedi l’ora di cominciare a darti da fare e di gustare un buon gelato mettiti subito a lavoro.

gelato di kiwi e banane gelato kiwi e banane

Gelato di kiwi e banane: ingredienti e preparazione.

Potrai preparare questo gelato in pochissimo tempo infatti la preparazione ti porterà via solo un quarto d’ora. Il resto del tempo servirà per far rassodare il gelato in congelatore e per farlo riposare.

Grazie a questa ricetta, utilizzando solo 2 ingredienti, potrai realizzare un gelato da dividere in 3 bicchieri da 160 calorie l’uno.

Gli unici 2 ingredienti utili per portare a termine questo gelato godurioso sono:

  • 3 banane
  • 3 oppure 4 kiwi

Inoltre a fine pagina, per non sbagliare e non saltare nemmeno un passaggio, potrai trovare un video tutorial da guardare ogni volta che desideri. Sarà facilissimo.

Ecco cosa devi fare.

Procedimento

Per realizzare questo gelato devi prendere le banane, spuntarle, togliere la buccia e dopo tagliarle a rondelle. Alla fine di questa operazione devi sistemare il risultato in un piatto e poi portare le banane in freezer per 2 ore.

Nel frattempo prendi i kiwi e tagliali a pezzi, dopo aver tolto la buccia, e sistema anche questo risultato in un piatto pulito. Questa volta invece devi lasciar riposare la frutta per 20 minuti a temperatura ambiente.

Una volta trascorso il tempo indicato recupera le banane dal freezer e trasferiscile in una ciotola per poi lavorarle con un frullatore ad immersione fino ad ottenere la consistenza di una crema omogenea e liscia.

Dopodichè mescola il risultato con una spatola e riutilizza il frullatore ad immersione per poi versare ½ crema ottenuta in una sac à poche con un ugello di metallo a forma di stella.

Successivamente al composto rimasto nella ciotola aggiungi i tuoi kiwi e riprendi a lavorare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere la crema desiderata.

Trasferisci anche questa crema nella stessa sac à poche della crema di banane.

Dopodichè con la sac à poche inserisci la crema nei bicchieri e decora il gelato creato con delle fette della frutta che hai utilizzato.

Ovviamente se non vuoi utilizzare la sac à poche puoi inserire tranquillamente il gelato nei bicchieri con un cucchiaio.

Qui sotto puoi trovare il video tutorial utile per non perderti un passaggio.

Buon goloso e fresco appetito a te e alla tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!