giffoni film festival 2021 larcobaleno Larcobaleno Cial al Giffoni Film Festival 2021

Giffoni Film Festival 2021: l’arcobaleno di CIAL brilla nel cielo!

Al Giffoni Film Festival 2021, spicca nel cielo l’arcobaleno CIAL.

Esso è un’installazione alta 4 metri e colorata che è pronta ad accogliere i protagonisti e i visitatori di questa edizione!

Scopriamo subito di cosa si tratta.

Giffoni Film Festival 2021 & CIAL

Il Giffoni Film Festival 2021 è un evento dedicato al cinema per ragazzi e si svolgerà dal 21 al 31 luglio nella cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

In collaborazione con il Festival, CIAL quale storico main partner della manifestazione e con Coca-Cola HBC Italia, ha presentato il suo arcobaleno realizzato con ben 3000 lattine in alluminio.

Queste ultime sono fornite da due aziende, leader mondiali nella produzione di lattine per bevande: la Crown Packaging Manufactoring Italy S.r.l. e la Ball Beverage Packaging Italia S.r.l.

L’arcobaleno di CIAL è un’installazione colorata e di forte impatto che si inserisce nel progetto europeo “Every Can Counts”, teso a promuovere buone pratiche ambientali.

Giffoni Film Festival 2021l’arcobaleno CIAL

Un’opera simbolica che invita a guardare con fiducia il futuro e che prende ispirazione dagli arcobaleni disegnati dai bambini, durante il lockdown, con l’augurio “Andrà tutto bene”.

E cosa regala speranza per il futuro se non temi come il riciclo dei materiali, la sostenibilità ambientale e l’economia circolare? Sono tutti argomenti che CIAL porta al Giffoni Film Festival ogni anno.

Ebbene! L’arcobaleno di CIAL è pronto a diventare lo sfondo ideale per le più belle foto-ricordo del Giffoni Film Festival 2021!

Every Can Counts – Ogni Lattina Vale

“Every Can Counts” è un progetto europeo che coinvolge ben 19 Paesi ed è attivo in Italia dal 2019 con la denominazione di “Ogni Lattina Vale”.

L’intento è quello di implementare e promuovere la raccolta differenziata delle lattine in alluminio nei luoghi pubblici.

In Italia, il progetto è coordinato da CIAL per rafforzare, appunto, la raccolta differenziata dell’alluminio.

Infatti, ogni anno, si recupera il 70% degli imballaggi realizzati con questo materiale. Negli ultimi due anni, nonostante l’emergenza sanitaria, “Ogni Lattina Vale” è stato promosso in diverse occasioni:

“Every Can Counts” è sostenuto da 8 aziende nel settore “alluminio”, insieme per la sostenibilità:

  •  Ardagh Group;
  •  Ball Crown, Can Pack (produttori di lattine);
  •  Constellium;
  •  Elval, Hydro, Novelis (fornitori di alluminio per lattine).

Siete pronti per brillare sotto l’arcobaleno CIAL?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!