Giochi da tavolo tascabili | Realizzali col riciclo creativo | Idee regalo uniche ed originali!

giochi da tavolo tascabili da giochi tascabili fai da te

Ecco come realizzare dei giochi da tavolo tascabili, grazie al fai da te e co materiali semplicissimi: approfondiamo insieme!

Queste ispirazioni davvero geniali e originali, vi permetteranno di avere dei fantastici giochi da tavolo tascabili, perfetti da portare ovunque poiché ospitano pochissimo spazio!
Un ottimo modo per risparmiare e avere tanti giochi con se, poiché queste idee sono realizzate con materiali naturali e riciclati. Cominciamo!

Giochi da tavolo tascabili: grazie al fai da te!

Domino

Una dei giochi da tavolo più famosi, realizzato semplicemente con dei ritagli di cartone: Domino! Veloce da preparare, vi basterà ritagliare del cartone a rettangolini e disegnare sopra le varie figure, di colori diversi, da unire insieme.

giochi da tavolo tascabili da 1
credit foto

Memory

Il secondo gioco che vi presentiamo è altrettanto famoso e irresistibile, perfetto sia per grandi che per piccoli: Memory! In questo caso, è stato realizzato con dei dischetti di legno, mentre il contenitore è realizzato con un sacchetto di cotone.
In alternativa, potete realizzare le carta in cartone o con dei sassi.

giochi da tavolo tascabili da 2
credit foto

Tris

Un Tris in miniatura, perfetto per trascorrere un pò di tempo durante una lunga attesa. Vi basterà un sacchetto in juta come contenitore e dei sassolini dove incidere i due simbolo: un cerchio e una croce. Il gioco è pronto per essere utilizzato!

giochi da tavolo tascabili da 3
credit foto

Scacchi e dama

Ebbene sì, anche scacchi e la dama si possono realizzare con materiali riciclati e senza spendere soldi! Procuratevi un vecchio panno, in questo caso in juta, dove realizzare la scacchiera con un pennarello.
Per quanto riguarda le pedine, vi basteranno dei sassolini o altre materiali piccoli!

giochi da tavolo tascabili da 4
credit foto

LEGGI ANCHE:  Riciclare in stile shabby chic: 20 idee meravigliosamente sorprendenti

Racconta una storia

Questo gioco davvero fantastico, consiste nel raccontare una storia immaginaria, in base alle figure che sono capitate. Per realizzare i vari disegni, potete utilizzare del cartoncino o dei sassolini e dei semplici colori a spirito.
Ricordate di realizzare anche il contenitore, così da non perderli.

giochi da tavolo tascabili da 5
credit foto

Esplora le linee

Esplora le linee è un gioco per allenare la mente. Disegnate una linea sopra a dei sassi e , una volta mescolati, dovrete riformarla. Più sassi usate e linee intrecciate realizzate, più sarà difficile il gioco.

giochi da tavolo tascabili da 6
credit foto

Non t’arrabbiare

Infine, un gioco nominato Non t’arrabbiare. Tra i più famosi giochi di percorso, si vince una volta arrivati alla propria casa base e, durante il percorso, si può mangiare con la propri a pedina quella degli avversari.

giochi da tavolo tascabili da 7
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...