Grissini al prosciutto pronti in 5 minuti. Una vera delizia!

Un antipasto velocissimo e molto gustoso, da poter preparare in pochi minuti, sono i grissini al prosciutto.

Questi grissini, fatti in casa, sono perfetti, se ci sono in arrivo degli ospiti che non aspettavate o da utilizzare come merenda gustosa e salutare per voi o per i più piccoli.

Ingredienti per realizzare questi grissini al prosciutto

Per realizzare, questi grissini al prosciutto, occorrono: 1 confezione da 230 g di pasta frolla già stesa con la sua carta da forno, del formaggio cheddar a pasta dura di colore giallo pallido, pepe da macinare fresco quanto basta, origano fresco quanto basta, quattro fette di prosciutto crudo di Parma tagliate sottili e 1 uovo.

Procedimento per realizzare i grissini al prosciutto

Per realizzare i grissini al prosciutto, occorre iniziare con il prendere una teglia forno quadrata e stendere la pasta frolla . Appiattire per  bene con le mani la  carta della pasta frolla.

Con una grattugia, grattugiare, nei buchi più piccoli, un cubetto di formaggio cheddar, direttamente sulla pasta frolla. Compattare, il formaggio grattugiato, per bene con le mani, cospargere la superficie del formaggio con del pepe nero macinato fresco e con dell’originano.

Appoggiare sopra la superficie il formaggio le fette di prosciutto crudo di Parma, non dovranno sovrapporsi e tagliare delle strisce di 5 cm per lato con un coltello,

Ad una ad una, prendere le strisce di pasta ed arrotolarle su se stesse, formando delle lunghe spirali. Assicurarsi che le spirali, siano distanti di qualche centimetro, una dall’altra.

Spennellare, con pennello, la superficie di ogni spirale con un uovo, ed infornare in forno già caldo per pochi minuti o fino a che la pasta non risulti cotta e dorata.

LEGGI ANCHE:  La torta salata di verdure al forno| la prepari in un attimo ed è buonissima | Solo 210 calorie!

I vostri grissini, saranno pronti per essere gustati con le vostre salse preferite.

Fonte video

I video sono stati presi da Pinterest.com, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...