Hai mai messo il lievito in lavatrice? Lo fanno tutte le lavanderie! Scopri perchè!

lievito in lavatrice limpensabile trucchetto cucchiaino di lievito in lavatrice

Potrebbe sembrarti assurdo, ma il lievito in lavatrice ha un effetto eccezionale sui tuoi capi.

Si tratta di un trucchetto “della nonna”, il quale si basa sulla possibilità di donare splendore senza precedenti ai tuoi capi, con un prodotto al 100% naturale.

lievito in lavatrice limpensabile trucchetto cucchiaino di lievito in lavatrice

Lievito in lavatrice: perché?

Almeno una volta nella vita ci siamo trovati davanti ad uno sporco ostinato o magari ad un capo che ci appare ingrigito. Il suo colore ha perso di lucidità, di brillantezza e non si trovano soluzioni.

Spesso si sottovaluta il fatto che la qualità di un capo dipenda, il più delle volte, dalla sua resistenza ai lavaggi e soprattutto da come la lavatrice si comporti con essi. Risulta fondamentale, quindi, che l’elettrodomestico performi al meglio, altrimenti rischieremo soltanto di creare danni.

Proprio come altri prodotti elettronici che abbiamo a casa e che utilizzano l’acqua, per esempio la lavastoviglie, anche la lavatrice necessita di attenzioni particolari. Avete mai notato che alle volte dopo un lavaggio può venir fuori un capo con cattivo odore? 

Questo capita perché la lavatrice è “sporca”. A lungo andare, un elettrodomestico di questo tipo perde il suo potere pulente e ciò si riversa inevitabilmente sulla qualità del lavaggio. Ecco allora che interviene il lievito: il lievito in lavatrice permette di ottenere dei vantaggi impressionanti.

Come usarlo

Per usare il lievito in lavatrice basterà avviare il lavaggio con un po’ di prodotto nel cestello del detersivo. Questo pulirà a fondo tutta la lavatrice e il risultato sarà strabiliante. Ovviamente, il lavaggio dovrà essere avviato senza capi: suggeriamo di provarlo a 90° per il massimo del risultato. Lo useremo, quindi, al posto del detersivo stesso: l’operazione per ottenere un risultato eccezionale, va fatta almeno una volta al mese.

LEGGI ANCHE:  Lavatrice, caro bolletta: un trucco semplice per risparmiare soldi!

Altri usi del lievito in lavatrice

Il lievito, però, può essere utilizzato non solo per pulire la lavatrice, ma anche per altri utilizzi alternativi. Per esempio, può essere utilizzato per sbiancare al meglio i capi: è necessario far attenzione, in tal caso, che nel cestello siano presenti solo capi bianchi, non colorati. Il rischio, infatti, è che si possano sbiadire come succede quando si usa la candeggina.

Può anche essere utilizzato insieme al detersivo, versato nel cestello apposito, e avviare un lavaggio tradizionale. I capi, come noterete subito dopo, appariranno particolarmente brillanti e di un bianco acceso. Lo stesso profumo sarà anche molto più accentuato rispetto al solito. Provare per credere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...