Hai Problemi coi termosifoni? Scopri con noi questi trucchi infallibili!

come risolvere 4 problemi dei termosifoni

Hai Problemi coi termosifoni? Scopri con noi questi trucchi infallibili!

Il sapone di Marsiglia è senza dubbio uno dei prodotti naturali più utilizzato per risolvere diverse problematiche. Ma sapevate che è possibile anche usarlo per il termosifone? Basta procurarsi un panetto di questo sapone e il gioco è fatto. Potrete risolvere ben 4 problemi legati al calorifero.

come risolvere 4 problemi dei termosifoni

Hai Problemi coi termosifoni? Ecco alcune soluzioni davvero semplici!

La prima cosa per cui si rende utile l’utilizzo del sapone di Marsiglia è la sua abilità nello smacchiare. A volte capita di sporcarli per svariati motivi, ebbene in questo caso prendete una spugna e mettete un po’ di sapone di Marsiglia liquido e procedete nell’operazione di pulizia. Potete usare anche il panetto, semplicemente mettendo qualche scaglia di sapone sulla spugna e poi strofinando delicatamente sul termosifone. Asciugate poi il tutto con un panno in microfibra. Tornerà come nuovo.

Il secondo utilizzo è quello di adoperarlo come profumo. La sua nota fragranza può espandersi grazie al termosifone, vediamo come. Prendete un panetto di sapone di Marsiglia e sfregatelo su un panno in microfibra piuttosto umido. Passatelo poi sul termosifone. A vostro piacere e in base all’intensità che volete sentire, potete anche aggiungere qualche scaglia di sapone all’interno del deumidificatore appeso al calorifero. Quando accenderete il termosifone, il profumo si espanderà per tutta la casa.

Il sapone di Marsiglia è molto utile anche per eliminare quella fastidiosa polvere che si forma nei termosifoni. Il procedimento è simile a quello della profumazione, ovvero con un panno in microfibra umido sul quale avete messo qualche goccia di sapone liquido di Marsiglia, passate tutto il termosifone anche nelle fessure più piccole. Per pulire le parti più interne potete fissare il panno ad un bastone e infilarlo all’interno, completando così il tutto.

LEGGI ANCHE:  Arredare un corridoio Stretto e lungo: recuperare spazio e renderlo più grande

Il lungo utilizzo e il passare del tempo può formare della ruggine sul termosifone, ebbene, sappiate che è possibile eliminarla usando il sapone di Marsiglia. Il metodo è semplicissimo, basta versare un pochino di sapone di Marsiglia su una spugnetta e poi passarlo direttamente sulla zona con ruggine. Risciacquare poi con acqua calda e asciugare.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...