il pollo fritto kfc style AdobeStock 299678072

Il Pollo Fritto KFC Style: ecco la ricetta per farlo in casa

Il Pollo Fritto KFC Style: ecco la ricetta per farlo in casa

Una delle catene di fast food più famosa in America e che negli ultimi tempi si è diffusa anche in Italia, è il KFC. Tra le specialità che questa catena propone, c’è il pollo fritto. Di seguito, potrete trovare la ricetta che vi permetterà di cucinare questo delizioso pollo fritto, in casa vostra.

il pollo fritto kfc style AdobeStock 299678072

Il Pollo Fritto KFC Style: ecco la ricetta per farlo in casa

Ingredienti:

  • 460 ml di latticello
  • 300 grammi di farina di tipo 00
  • 30 ml di latte
  • 12 coscette e cosce di pollo
  • 5 grammi di paprica in polvere
  • 5 grammi di timo essiccato
  • Q.b. di pepe nero
  • Q.b. di sale fino da cucina.

Avrete bisogno anche di olio di semi per friggere il pollo.

Preparare il pollo

Mettere in una bacinella abbastanza ampia, tutto il pollo e versare al suo interno 430 ml di latticello. Coprire la ciotola con un pezzo di pellicola trasparente alimentare e fare riposare il pollo fino al giorno seguente, dentro il frigorifero.

Impanare il pollo

In due ciotole separate, inserire il latte con il latticello avanzato e nell’altra la farina con le spezie.Mescolare i due liquidi ed unirli poco alla volta insieme alla farina. Amalgamare velocemente il tutto, per evitare la formazione dei grumi.

Immergere tutti i pezzi di pollo nell’impanatura.

Frittura del pollo

Versare abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti e portarlo alla giusta temperatura. Tuffare il pollo nell’olio e farlo cuocere per un massimo di dieci minuti, cinque per lato, coprendo la pentola con un coperchio.

Cottura in forno

Terminare la cottura del pollo in forno già caldo, ad una temperatura di 180°C per una decina di minuti circa. Il risultato che dovrete ottenere dovrà essere un pollo con un impanatura croccante.

Il Pollo Fritto KFC Style: servire in tavola

Quando il vostro pollo sarà pronto, toglierlo dal forno e sistemarlo sopra un piatto da portata. Servire in tavola ancora fumante ai vostri ospiti, accompagnato con un’insalata fresca o con dei pomodorini. Piacerà ai grandi ma anche ai più piccoli ed è perfetto per essere gustato durante la visione di un film o di una partita.

Buon appetito a tutti!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!