sugo liquido usa questo magico AdobeStock 114596147

Il sughetto della tua carne è troppo liquido? Il segreto degli chef lo renderà super cremoso!

Il sughetto della tua carne è troppo liquido? Il segreto degli chef lo renderà super cremoso!

Gli amanti della cucina italiana non possono fare a meno di preparare un sughetto con grande cura e con prodotti che si inseriscono perfettamente nella tradizione della cucina.

Ovviamente preparare un sugo perfetto prevede la capacità di seguire alcuni passaggi fondamentali in modo meticoloso e attento.

Il sugo è un condimento per tantissimi piatti irrinunciabile e che cambia in modo deciso il sapore di un piatto.

Tuttavia è facile che durante la preparazione del sugo possano verificarsi degli inconvenienti. Ovviamente rimediare a questi inconvenienti è possibile basta solo sapere come fare.

Ad esempio un buon sugo fatto bene non deve mai apparire troppo liquido. Per evitare questo epilogo bisogna seguire bene ogni passaggio e capire anche come poter rimediare.

In questa pagina potrai scoprire come preparare un perfetto sugo per le carni e tutti gli ingredienti da utilizzare per riuscirci.

Se sei curiosa di scoprire come fare devi solo continuare a leggere.

 

sugo liquido usa questo magico AdobeStock 114596147

Il sughetto della tua carne è troppo liquido? Il segreto degli chef lo renderà super cremoso!

Come detto sopra esiste un metodo efficace per rendere più cremoso un sugo troppo liquido. Basta utilizzare un particolare ingrediente e il risultato sarà doc.

Tuttavia prima di entrare nello specifico è bene seguire passo dopo passo la preparazione del sugo in modo da non sbagliare nulla durante la preparazione.

Ecco tutto ciò che bisogna fare per riuscirci e scopri quando bisogna aggiungere l’ingrediente segreto.

La prima cosa da fare, chiaramente, è quella di preparare la carne. Dopo averla cotta per il tempo necessario e a seconda della vostra ricetta, bisogna spegnere il fornello e lasciar raffreddare per bene.

Quando la carne sarà fredda trasferiscila in un pentola dai bordi alti, versa dentro un po’ del sugo di cottura e il vino, per essere precisi versa dentro un terzo di un bicchiere. Lascia sfumare l’acool e poi aggiungi un cucchiaio di burro e mescola per bene per qualche minuto. Se il sugo apparirà ancora troppo liquido basterà aggiungere un altro po’ di burro e riprendere a mescolare.

Infine bisogna aggiungere l’ingrediente che più di tutti riuscirà a rendere il tuo sugo davvero cremoso ovvero la fecola di patate.

Bisogna versare nella pentola 3 cucchiaini di fecola e mescolare correttamente per non meno di 2 minuti.

Il risultato di questa preparazione ti farà ottenere un sughetto perfetto cioè non troppo liquido ma vellutato.

È chiaro che per cucinare il sugo che si desidera bisogna tenere conto delle giuste tempistiche e di determinati passaggi da seguire.

Alla fine potrai servire la tua carne con un sughetto buono da leccarsi i baffi e che non ti farà assolutamente fare alcuna brutta figura davanti ad amici e parenti.

Il sugo, seguendo il procedimento spiegato sopra, non sarà mai troppo liquido.

Non resta che dirigerti in cucina e preparare questo sugo seguendo tutte le indicazione scritte in questa pagina.

Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!