impanatura light leggerissima gustosa e impanatura light

Impanatura light: leggerissima, saporita, croccante e profumata!

Impanatura light: leggerissima, gustosa e croccante!

I cibi impanati, sono davvero squisiti, croccanti e golosi, fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensiero di mangiarli. Ma le impanature non sono tutte uguali, basta anche semplicemente cambiare il tipo di pane per ottenere gusti completamente diversi. Piccole modifiche possono anche aumentare o ridurre le calorie. Le impanature fatte in casa, però, a volte non sono molto saporite e con carni non troppo gustose, ci troviamo a non ottenere piatti gustosi come vorremmo. La soluzione consiste nel mixare all’interno del pan grattato spezie diverse, in modo che la copertura finale abbia un sapore proprio.

Oggi impariamo a preparare una impanatura ipocalorica e molto saporita. Renderà super goloso anche il più triste tra i petti di pollo.

160242334 771418837112404 5796025344526123616 n 1200x554 1

Ingredienti per la impanatura light saporita

  • 10 fette biscottate integrali,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • un ciuffetto di prezzemolo,
  • 1 cucchiaino di paprika,
  • 1 cucchiaino di curcuma,
  • un pizzico di sale.

Come preparare la impanatura light saporita

Preparare questa impanatura è davvero semplicissimo, non dobbiamo fare altro che rompere grossolanamente le fette biscottate e il prezzemolo. Poi inseriamo tutto, insieme agli altri ingredienti nel mixer, lasciamolo andare con modalità alternata fino ad ottenere una consistenza piuttosto fine. Quando ci sembrerà pronta accertiamoci che l’aglio si sia ben tritato e amalgamato. Può succedere che ciò non accada perché magari si è incastrato nelle lame del mixer, rischiamo di trovarne pezzi interi che rovinerebbero la cottura.

impanatura light leggerissima gustosa e 159700738 720167258669078 3138906352591082221 n 663x1440 1

 

Come usare la impanatura light

Quindi utilizzando delle basi più umide, come per esempio dei petti di pollo sottili e freschi, possiamo semplicemente passarli sopra alla impanatura, schiacciandoli per bene, in modo che aderisca e poi farli cuocere in forno. Saranno croccantissimi, super saporiti e ipocalorici.

In questo video vedrete il risultato di questa impanatura

Come conservare la impanatura

Onestamente impiegheremo talmente poco a preparare questa impanatura che non ha molto senso farla in eccesso ma se dovesse succedere conserviamola in frigo, nella parte inferiore. Durerà anche una settimana e potremmo usarla ogni volta che ne abbiamo la necessità.

Come usare la impanatura in modo classico ma non dietetico

Questa impanatura può essere usata in luogo del pan grattato semplice, in tutte le ricette, per renderle molto più saporite. Quindi dopo aver passato il cibo che vogliamo impanare nell’uovo , lo ricopriremo con questo mix. Infine andremo a friggere in abbondante olio.

In questo caso, però, perderemo l’intento di avere dei cibi dietetici.

Da oggi i nostri cibi impanati non avranno rivali!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!