In 15 minuti preparo la ricetta di mia nonna dei Biscottoni alla panna, sono buonissimi!

Biscottoni alla panna la ricetta della nonna!

Se in famiglia non riuscite a dire di “no” ad un fragrante biscotto, la ricetta di oggi è proprio quella giusta da realizzare.

Non hai molto tempo per dedicarti alla preparazione dei dolci? Niente paura! Con questa ricetta in soli 15 minuti potrai creare dei biscottoni alla panna decisamente appetitosi e buonissimi.

Con pochi e semplici ingredienti, facilmente trovabili in qualunque cucina, potrai preparare dei biscotti dal sapore ottimo. Vedrai che la tua famiglia te li chiederà tutti i giorni e realizzarli sarà davvero un gioco da ragazzi.

Sotto potrai anche trovare un video tutorial da seguire passo passo in modo da non sbagliare nemmeno un passaggio. Non troverai dei biscotti più buoni e facili da realizzare di questi.

Continua a leggere e dopo esegui la ricetta.

biscottoni alla panna sono piu f7d5fvedqk 768x432 1

Biscottoni alla panna: ecco gli ingredienti e la preparazione da eseguire.

Già dal primo assaggio ti renderai conto che questi biscottoni saranno decisamente più buoni delle famosissime macine.

Per realizzarli occorrono come ingredienti:

  • 50 ml di olio vegetale
  • 200 gr di zucchero
  • Sale un pizzico
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 150 gr di panna acida
  • 1 uovo
  • 400 gr di Farina
  • 1 cucchiaino di Zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato

Adesso puoi recuperare tutti gli ingredienti necessari e metterti a lavoro.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una terrina di dimensioni medie e versare dentro lo zucchero e lo zucchero vanigliato, l’uovo e un pizzico di sale. Dopodichè mescola gli ingredienti con una frusta a mano fino ad ottenere un composto cremoso e privo di grumi.

Ottenuto il risultato sperato versa nel composto l’olio vegetale e riprendi a mescolare fino a farlo assorbire completamente.

Una volta assorbito aggiungi il lievito in polvere, la panna acida e la farina per poi amalgamare con la frusta. Dopodichè comincia a lavorare l’impasto con le mani fino a renderlo friabile e morbido.

Dopo questo lavoro puoi tranquillamente cominciare a preparare i tuoi biscottoni alla panna.

Bisogna soltanto utilizzare un cucchiaio per prelevare una noce di impasto e lavorarla tra le mani in modo da ottenere la forma di un biscotto. Continua così fino ad esaurire l’impasto in modo da realizzare tutti i biscotti che desideri.

In seguito prendi una leccarda da forno e rivestila con un foglio di carta da forno. Dopodichè adagia sopra, in modo ordinato e distanziato, i biscotti e dopo spolvera su di loro lo zucchero a velo.

A questo punto porta la leccarda nel tuo forno e lascia cuocere i biscotti per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Allo scadere dei 15 minuti sforna i biscotti e sistemali su un piatto di portata che hai precedentemente decorato con un tovagliolo colorato.

Ora non devi fare altro che servire i biscottoni alla panna a tavola e gustarli con tutti i tuoi amici e parenti.

Se hai dei dubbi su qualche passaggio puoi tranquillamente guardare il video tutorial posto qui sotto. Renderà la preparazione ancora più semplice.

Adesso non resta che mangiare i tuoi biscotti fatti a mano.

Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!