la cheesecake alle fragole che cheescake

La cheesecake alle fragole, 120 kcal: perfetta per la dieta!

La cheesecake alle fragole, 120 kcal: perfetta per la dieta!

Ti piacciono tantissimo i dolci ma sei a dieta? Niente paura, con la ricetta che ti proponiamo qui di seguito ti insegniamo un dolce classicissimo ma che puoi gustare senza troppi sensi di colpa.

la cheesecake alle fragole

È un freschissima cheesecake alle fragole con pochissime calorie e che ti può essere utile anche contro il colesterolo, per via del suo contenuto in acido ascorbico (la vitamina C), pectina e lecitina.

La cheesecake alle fragole, 120 kcal: perfetta per la dieta!

Ma veniamo alla ricetta: qui di seguito ti indichiamo gli ingredienti necessari e poi il procedimento che dovrai seguire per la preparazione.

Gli ingredienti

Sono questi: mezza tazza di formaggio spalmabile, possibilmente light (per esempio il Philadelphia Light): mezza tazza sono circa 100 grammi; 200 grammi di yogurt a scelta (va bene anche bianco e senza zuccheri aggiunti); un uovo; mezza tazza di latte parzialmente scremato (circa 125 millilitri); due cucchiai di fecola di mais (una ventina di grammi); tre cucchiaia di un dolcificante liquido (circa 30 millilitri); fragole ad libitum.

La preparazione

In primo luogo si preriscalda il forno a 200 gradi; quindi si mescolano formaggio spalmabile, yogurt e latte in un recipiente adatto al forno; dopodiché si aggiungono al composto la fecola e il dolcificante liquido; quindi si mette nel forno per mezz’ora; nel frattempo si tagliano le fragole e passati i trenta minuti si toglie la torta dal forno e la si ricopre coi pezzetti di fragola; il passo conclusivo è metterla a freddare nel frigo fino al momento di portarla in tavola.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!