La Divina: Torta golosa che prepari in 15 minuti! Da farci un figurone!

torta in 15 minuti dolce la divina torta paradiso

La Divina: la Torta golosa che prepari in 15 minuti! Da farci un figurone!

Hai voglia di scoprire una ricetta perfetta per realizzare la torta paradiso?
In questa pagina troverai tutto ciò che serve per realizzare una torta che si scioglierà in bocca.

La Divina: la Torta che prepari in 15 minuti! Da farci un figurone!

Oltre ad allietare i momenti della tua giornata una fetta di questa cremosa e soffice torta ti farà fare un figurone davanti ai tuoi ospiti.

Certo, ci vorrà un po’ di tempo per realizzarla ma il lavoro sarà ripagato con un gusto unico. Oltretutto i passaggi da realizzare sono abbastanza semplici quindi non hai alcun motivo di credere che questo dolce sia al di sopra delle tue possibilità.

Accetta questa piccola sfida e andiamo a cucinare!

La Divina: la Torta che prepari in 15 minuti! Da farci un figurone!

Per la torta paradiso gli ingredienti utili sono:

  • 80 gr di farina
  • ¼ di succo di limone
  • 6 albumi d’uovo
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • Sale

In una ciotola versiamo 6 albumi d’uovo, un pizzico di sale e montiamo con una frusta elettrica. Successivamente aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero a velo e il succo di limone. Riprendiamo a lavorare con la nostra frusta per poi aggiungere altri due cucchiai di zucchero a velo e la farina setacciati insieme. Montiamo con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto bianco liscio.

Trasferiamo il risultato in una tortiera a cerniera dal diametro di 20 centimetri, rivestita interamente con della carta da forno. Livelliamo e inforniamo a 170 gradi per 35 – 40 minuti.

Mentre cuoce nel forno occupiamoci della realizzazione della crema.

Crema

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare la crema sono i seguenti:

  • 20 gr di farina di cocco
  • 6 tuorli d’uovo
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 200 ml di latte
  • 1 gr di vaniglia
LEGGI ANCHE:  Panini senza carboidrati, da preparare in soli cinque minuti

Adagiamo 6 tuorli d’uovo in un pentolino, posto su un tavolo da lavoro, insieme allo zucchero a velo. Aggiungiamo la vanillina e mescoliamo con una frusta a mano. Quando le polveri si saranno sciolte completamente versiamo il latte e la farina di cocco per poi riprendere ad amalgamare il composto. Successivamente aggiungiamo l’amido di mais e lavoriamo ancora con energia. Dopodiché adagiamo il pentolino sul fuoco e mentre cuoce continuiamo a mescolare per evitare la formazione di grumi. Quando sarà densa trasferiamola in una ciotola e ricopriamola con una pellicola per alimenti trasparente. Lasciamola raffreddare a temperatura ambiente.

Preparazione

A questo punto la torta sarà pronta per essere sfornata. Adagiamola su un piatto e con attenzione eliminiamo dal nostro morbido impasto la superficie marroncina. Vedrete che passando semplicemente le dita sulla superficie verrà via facilmente.

Quando avremo eliminato tutta la “crosta” la torta apparirà bianca e soffice. A questo punto tagliamola a metà per farcirla con la crema realizzata.

Spalmiamo la crema con una spatola, dopo aver integrato 100 grammi di crema di formaggio con l’aiuto di una frusta elettrica. Adagiamo sulla crema l’altra metà dell’impasto e successivamente spalmiamo la crema sulla superficie della torta fino a ricoprirla completamente.

Dopodiché spolveriamo la superficie con delle scaglie di cioccolato bianco e sui lati aggiungiamo dei fiocchi di cocco. É importante fare in modo di coprire tutta la torta in modo omogeneo.

Non resta che servire a tavola e gustarci la morbidezza e la cremosità della torta paradiso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...