la pizza buonissima e facilissima pizza facilissima

La Pizza senza impastare: senza toccare mai l’impasto ed è facilissima!

La Pizza senza impastare: facilissima e senza toccare mai l’impasto

Hai voglia di scoprire la ricetta di una pizza che non ha bisogno di essere impastata?

Per questa ricetta l’impasto deve essere liquido in modo da risultare ancora più facile da realizzare.

La Pizza senza impastare: facilissima e senza toccare mai l'impasto

Sarà davvero semplice portare a tavola questa eccezionale e soffice pizza. Questo piatto si rivelerà anche uno svuota frigo utilissimo e super gustoso.

La Pizza senza impastare: facilissima e senza toccare mai l’impasto

Se ti è venuta l’acquolina in bocca vediamo subito quali sono gli ingredienti da utilizzare nel nostro inusuale impasto:

  • 250 gr di farina
  • 300 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di pepe
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 50 ml di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di prezzemolo
  • 4 gr di lievito secco
  • 1 cucchiaino di sale

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di versare l’acqua tiepida in una ciotola insieme al lievito secco. Aggiungiamo lo zucchero e andiamo a mescolare con una frusta a mano. Dopodiché copriamo la ciotola per 5 oppure 10 minuti in modo da far attivare il lievito.

Passato il tempo deciso, versiamo nel composto l’olio, il prezzemolo, il sale e il pepe. Mescoliamo gli ingredienti con la frusta a mano e aggiungiamo poco per volta, sempre continuando ad amalgamare gli ingredienti, la farina. Dopodiché aggiungiamo l’aceto e il lievito in polvere. Integriamoli all’impasto.

Una volta completati questi procedimenti prendiamo una teglia dal diametro di 30 centimetri e rivestiamola con della carta da forno. Versiamo e livelliamo il nostro impasto per poi lasciarlo riposare, ovviamente senza coprirlo, per 30 minuti.

Successivamente adagiamo sull’impasto 100 grammi di mozzarella grattugiata oppure di formaggio cheddar. Aggiungiamo il peperone rosso e quello verde tagliati a dadini. Continuiamo posando le olive snocciolate e ridotte a fette ed anche del salame oppure della mortadella.

Dopodiché in una ciotolina mescoliamo uno spicchio di aglio tritato con 3 cucchiai di olio d’oliva per poi versarlo sulla nostra pizza.

A questo punto non resta che inserire la teglia in un forno già caldo per 30 minuti a 190 gradi.

Sforniamo la pizza e gustiamola calda.

Buon appetito.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=uTRB4X4gHsE&fbclid=IwAR1fz6XYs8DGACmxv_GYy0ozsGGmP_pLLlSFQExR8S3r7Z0v80uDP18ifLU

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!