La Poltrona Coccolona che Ti Abbraccia e Ti Consola

Nessuno deve sentirsi mai più solo – grazie a un laureato che ha ridisegnato il divano comune in uno che abbraccia le persone.
Il design “Free Hugs” del designer sudcoreano Lee eun Kyoung è realizzato con un materiale flessibile che avvolge le persone in un caldo abbraccio. Permette alle persone di ricreare la sensazione che provano dall’essere abbracciati da genitori, amici o compagni, secondo il 28enne laureato in Belle Arti della Hongik University di Seoul.


Ha detto: “Le persone si sentono sole quando sono da sole. I divani sono flessibili e liberi, gli utenti possono avvolgere le braccia attorno a se stessi dopo essersi seduti sul divano. Per questo motivo, i bracci di estensione hanno l’effetto di fornire agli utenti stabilità per un periodo confortevole e rilassante.”

Il divano, di forma rotonda e realizzato con un materiale di tipo spugna pieghevole, ha impiegato 18 mesi per essere presentato in occasione di uno spettacolo di premi di design.
Al momento non è disponibile per la vendita, ma Lee ha in programma di provare a venderne alcuni in colori come bianco, grigio, rosa e rosso. Ha detto che i bambini possono giocare su di loro, usando le braccia come una diapositiva, mentre le braccia possono anche fungere da laptop pad.
In effetti, può persino aiutare le madri a poppare mettendo un bambino sulle braccia del divano. Ha detto: “È come se dicesse:” vieni qui, ti terrò tra le mie braccia “.


“Il divano dà la sensazione di essere vivo, ti terrà caldo e morbido come tua madre, un amico o il tuo fidanzato o marito senza sentirti solo.”

Il divano comune fu inventato per la prima volta nel 1895 da un uomo chiamato Jay Wellingdon Couch, che non poteva sdraiarsi e dormire sulle sedie a casa. Ora è la volta di Lee eun Kyoung, 28 anni, dalla Corea del Sud che ha sviluppato un divano curvilineo che avvolge le persone in un caldo abbraccio.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!