la puzza di sudore non AdobeStock 278152524
young sad couple don't like the smell of laundry. close up portrait. isolated blue background. studio shot. woman smelling cloth, towel while doing washing with husband.

La puzza di sudore dopo aver lavato il bucato? I 3 rimedi infallibili!

La puzza di sudore non se ne va dai vostri panni dopo il lavaggio? 3 rimedi infallibili!

Spesso quando si lavano i panni, resta l’odore di sudore ed è necessario lavare tutto un’altra volta. Ma come mai, nonostante un lavaggio in lavatrice, i vestiti restano intrisi di quello sgradevole odore? Le risposte possono essere diverse. Può capitare che dipenda dal detersivo, nel caso in cui ne avete messo troppo poco, vuol dire che non era sufficiente a risolvere il problema del sudore, se invece ne avete messo troppo, può essere che non si sia sciolto come previsto e provochi così il cattivo odore.

Può anche capitare che l’odore di sudore resti sui panni perchè lavati a temperature non adeguate e troppo basse, oppure perchè sugli abiti ci sono macchie che non sono state pretrattate e che quindi emanano cattivo odore. Infine anche il cestello umido può rilasciare un odore poco gradevole se non è asciutto e pulito nel momento in cui si mettono i panni a lavare.

puzza di sudore

La puzza di sudore dopo aver lavato il bucato? I 3 rimedi infallibili!

Come si può allora rimediare a questo fastidioso problema? Esistono diversi metodi, tutti efficaci contro il cattivo odore e del tutto naturali.

Bicarbonato di sodio: questo prodotto potete utilizzarlo sia per pretrattare i capi facendo una pasta con un po’ di acqua, oppure aggiungendone un misurino dentro il cestello ad ogni lavaggio.

Aceto bianco: questo alimento è ottimo non solo per smacchiare, ma anche per ammorbidire. Sarà sufficiente metterlo sulla macchia e poi mettere il capo in lavatrice per il lavaggio. Per avere un effetto ammorbidente aggiungete una tazzina di aceto unita ad un cucchiaino del vostro olio essenziale preferito.

Percarborato di sodio: questo prodotto in particolare è adatto agli abiti da lavoro, spesso macchiati e sporchi. In questo caso dovete pretrattare le macchie e poi aggiungerne un misurino nel cestello prima di avviare il lavaggio che deve essere almeno a 40 gradi.

Potete scegliere il metodo che vi piace di più o che fa al caso vostro e far profumare così i vostri vestiti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!