La torta di mele 3 bicchieri, velocissima, golosa e senza nessun impasto!

la torta dei tre bicchieri torta alle mele

La torta di mele tre bicchieri, velocissima, golosa e senza nessun impasto!

Adorate la torta di mele, ma vi piacerebbe provare qualche nuova variante? Ebbene questa è la ricetta che fa per voi. Potete prepararla in pochissimo tempo e siate certi che piacerà davvero a tutti. E’ un procedimento questo fuori dal comune, ma che darà un risultato inaspettato. Il suo gusto è pazzesco e non potrete fare altro che prepararla spesso per voi e per i vostri familiari. Adatta per la prima colazione e per un fuori pasto, è ottima anche per stupire amici e ospiti. Veloce da preparare, in un’oretta potete soddisfare anche i palati più esigenti. Di seguito troverete gli ingredienti necessari e il procedimento passo passo per realizzarla.

La torta dei tre bicchieri

La torta di mele tre bicchieri, velocissima, golosa e senza nessun impasto!

Ingredienti

  • zucchero a velo
  • 1 bicchiere di zucchero (bicchiere da 200 ml)
  • burro 30 g
  • 1 bicchiere di semola di grano
  • latte
  • 1 bicchiere di farina
  • 5 mele

Procedimento

Per prima cosa prendete una terrina di medie dimensioni, nella quale verserete un bicchiere di zucchero (circa 200 ml), un bicchiere di semola di grano, un bicchiere di farina. Mescolate bene le polveri, devono amalgamarsi e mischiarsi per bene. Poi riprendete i tre bicchieri e distribuite le polveri in tre parti uguali all’interno di essi.

 

Prendete una grattugia e grattugiate le mele all’interno di una terrina. Poi prendete un bicchiere di composto di polveri e mettetelo sulla base di una pirofila (imburrata ed infarinata) di 18 cm. Versate poi metà mele, per fare un ulteriore strato. Aggiungete ora il secondo bicchiere con le polveri. Amalgamate per rendere uniforme il tutto, con l’aiuto di un cucchiaio. Mettete il resto delle mele grattugiate e, ovviamente anche in questo caso, sistemate e distribuite su tutta la superficie il resto delle mele fino a completare il terzo strato.

LEGGI ANCHE:  Ernst Knam: per una crema pasticcera perfetta non usa la farina

la torta di mele dei coccarda 2

Componete infine l’ultimo strato con il bicchiere di polveri rimasto e sistemate nuovamente con il cucchiaio. Mettete poi in un bicchiere, a sciogliersi nel latte caldo, 30 grammi di burro e mescolate fino a quando non si sarà completamente sciolto.

la torta di mele dei coccarda 3

Versate poi il latte sulla torta con l’aiuto di un cucchiaio in modo che aderisca a tutta la superficie. Praticate poi dei fori con il coltello sulla superficie della torta e infornate il tutto a 180° per 50 minuti. La torta a questo punto è pronta per essere mangiata. Cospargete la superficie, se vi piace, con lo zucchero a velo e portate in tavola. Buon appetito a tutti!

la torta di mele dei coccarda

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...