Lasagna con funghi porcini: velocissima, pronta in soli 10 minuti

lasagna veloce con i funghi lasagna ai funghi porcini

Lasagna con funghi porcini: velocissima, pronta in soli 10 minuti

Le lasagne sono amate proprio da tutti e vengono preparate spesso durante le occasioni speciali. Con la ricetta di oggi vi riveliamo come prepararle con la variante ai funghi. Una delizia che potete gustare sempre, ma in particolare in questa stagione, così ricca di questo meraviglioso e apprezzatissimo frutto della natura. Troverete di seguito descritto tutto il procedimento per prepararle al meglio e l’elenco degli ingredienti che dovete procurarvi.

Lasagna con funghi porcini

Lasagna con funghi porcini: velocissima, pronta in soli 10 minuti

Ingredienti

  • 250 grammi Lasagne secche
  • 250 gr di scamorza affumicata
  • 600 grammi Funghi
  • Prezzemolo
  • sale
  • 100 grammi parmigiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 300 ml di besciamella
  • 1 confezione di panna ai funghi porcini

Procedimento

La prima cosa che dovete fare è ripulire per bene i funghi, eliminando gli eventuali residui di terra e le impurità che potrebbero ancora esserci. Tagliate poi i funghi. Prendete poi una pentola antiaderente e mettete un filo d’olio e aggiungete, dopo che l’olio è ben caldo, i funghi e salateli quanto basta, poi proseguite la cottura ancora altri dieci minuti. Unite, durante la cottura, il prezzemolo.

Miscelate la besciamella con la panna ai funghi porcini

Ora prendete una pirofila da forno e mettete sul fondo uno strato di besciamella, sopra il quale aggiungete uno strato di lasagne secche e poi uno di funghi appena preparati, la scamorza tagliata a dadini e un cucchiaio di parmigiano. Continuate in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Spolverate poi la superficie con il parmigiano grattugiato che formerà una crosticina croccante e deliziosa.

Il forno va preriscaldato qualche minuto prima, portandolo a 200° e una volta in temperatura infornate il tutto e fate cuocere le vostre lasagne ai funghi per circa 30 minuti. Poi estraetele e fate raffreddare qualche minuto poi servitele in tavola ancora calde. Il successo di questo piatto è assicurato e siamo certi che i vostri commensali si leccheranno tutte le dita.

LEGGI ANCHE:  Stick di Melanzane croccanti: così buoni che non bastano mai!

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...