lavare i capi neri in 4 consigli per pulire i capi neri 3 1200x800 1

Lavare i capi neri in lavatrice senza farli sbiadire: il trucco che non tutti conoscono!

Lavare i capi neri in lavatrice non è assolutamente un’operazione semplice.

Infatti dopo un paio di lavaggi il nero tende a sbiadire e a perdere il suo colore.

Proprio per questo continuando a leggere troverai dei trucchetti da utilizzare durante il lavaggio che salveranno il colore nero dai tuoi capi di abbigliamento.

Se invece ormai il capo appare scolorito possiamo regalargli l’intensità del nero utilizzando il . Il procedimento è molto semplice: bisogna solo versare in un ciclo di lavaggio 2 tazze di tè e in questo modo il colore sarà come nuovo.

Direi che è arrivato il momento di scoprire quali trucchi dobbiamo usare.

lavare i capi neri in 4 consigli per pulire i capi neri 3 1200x800 1

Ecco quali sono i 3 segreti per mantenere intatto il colore nero sui nostri capi d’abbigliamento.

Tuttavia prima di cominciare è bene ricordare che non bisogna far asciugare i capi neri sotto la luce diretta del sole dopo il lavaggio.

Aceto.

È possibile utilizzare l’aceto bianco durante il momento del risciacquo. Per utilizzarlo al meglio bisogna semplicemente prendere una bacinella aggiungere i nostri vestiti neri e versare dentro 2 tazze di aceto bianco. Dopodiché lasciamo agire, per poi risciacquare con molta acqua, per 20 minuti circa. In questo modo l’aceto eliminerà le macchie e i residui del detersivo e fisserà il colore sui capi.

Acqua salata.

In questo caso bisogna utilizzare l’acqua salata prima del lavaggio. Dobbiamo solo immergere per mezz’ora i capi neri in una bacinella contenente 2 litri di acqua e ½ tazza di sale. Questo metodo farà aderire i pigmenti del colore ai vestiti. Dopodiché dobbiamo solo portare a lavare.

Capovolgere i vestiti.

Ciò che dobbiamo fare è molto semplice: dobbiamo usare un sapone o un detersivo indicato per i capi neri. Tuttavia prima di infilarli in lavatrice dobbiamo capovolgerli in modo che il colore non si perda e che quindi il capo non sbiadisca.

LEGGI ANCHE:  Capi neri sbiaditi: Scopri come lavarli per rafforzare il loro colore

Dopo questi utili consigli dobbiamo solo prendere i nostri vestiti neri e metterci a lavoro!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!