Le belle donne hanno meno fortuna in amore e di formare una famiglia. Lo dice uno studio

Ironico? Penso di sì. Sembra una bugia ma la verità è che le donne che sono molto attraenti, per natura o per fascino, tendono ad essere ammirate ma non considerate candidate a formare una famiglia o una relazione seria e lunga.

Uno studio ha rivelato che nella visione maschile c’è una tendenza generale verso le belle donne; queste sono ammirate, desiderate e vengono conquistate in modo romantico, ma quando si tratta di raggiungere l’altare, gli uomini preferiscono le donne con caratteristiche più comuni e normali.

La ragione di questo comportamento, secondo il British Journal of Psychology, è che un uomo sceglie se legarsi in matrimonio per amore, se la donna in questione ha anche le caratteristiche di una “madre” che potrebbe essere in grado di educare e crescere i bambini.

Questo non significa ovviamente che le donne belle non possano essere madri o che le donne sposate non siano belle, no. Il punto centrale di questa ricerca è mostrare come gli uomini sono governati da specifici standard di bellezza, quando cercano un “romanticismo giovanile” e donne più reali quando è il momento di prendere sul serio le cose.

Un altro motivo per cui un uomo non sceglie una donna che è molto attraente, è perchè essa ha più pretendenti nelle relazioni e questo causa del timore nella coppia e gli uomini hanno paura di essere ingannati. Cioè, un uomo che è in coppia con una donna molto bella ha il costante timore di essere ingannato o che gli altri uomini vogliono “rubare” o conquistare la loro partner, anche se la donna in questione non ci pensa proprio..

Eppure, questo punto di vista è molto generale, alla fine potrebbero esserci molti altri fattori che interferiscono nella scelta di un partner, ma per quanto riguarda il ruolo dell’aspetto fisico delle donne, ci dà un approccio che non sempre le donne più “belle” sono quelle che hanno più fortuna in amore.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!