Le cimici non sopportano questi odori. Con questo rimedio si manterranno lontane! nemmeno

le cimici non sopportano questi cimici

Le cimici non sopportano questi odori. Ecco come fare per evitare che entrino in casa

Cimici: ecco combatterle senza prodotti chimici. In questo articolo vediamo alcuni metodi naturali per tenerle lontane dalla nostra casa.

Le cimici non sopportano questi odori

Le cimici sanno essere molto fastidiose, soprattutto quelle che si nutrono del nostro sangue! Si tratta delle cosiddette cimici dei letti, che si nascondono in casa nei luoghi meno accessibili agli umani per poi venire nel momento più strategico.

Non andiamo nel panico: non sono insetti pericolosi ma solo fastidiosi. I loro morsi non provocano dolore ma ne avvertiremo il fastidio per diversi giorni. Insomma, nessuno vorrebbe ritrovarsi con la casa infestata da questi parassiti!

Le cimici verdi e marroni invece attaccano le piante, che rischiamo di veder perire da un giorno all’altro. Facciamo attenzione alla nostra strategia di attacco, dato che se avvertono fastidio iniziano ad emettere una sostanza maleodorante nell’aria.

Le cimici non sopportano questi odori. Ecco come evitare che entrino in casa

Il modo migliore per liberarsi delle cimici è tenerle lontane o, nel peggiore dei casi, costringerle ad abbandonare la nostra casa.

Per farlo ci serviremo di alcuni odori naturali che questi insetti non sopportano.

Aglio

Piantiamo dei bulbi di aglio nei vasi sul balcone, sul terrazzo o sulle finestre. In alternativa prepariamo un decotto di aglio, lasciamo che raffreddi, versiamo in un flacone spray e spruzziamo nelle ore serali.

Cipolla

Restando in tema “alimentare”, anche la cipolla costituisce un ottimo repellente naturale per scacciare le cimici. Prepariamo un decotto di questo bulbo e, come nel caso precedente, spruzziamolo nelle ore serali.

LEGGI ANCHE:  Pezzetti di saponette? Guarda il metodo geniale per riciclare il sapone!

Menta

A dire la verità neanche gli esseri umani sono amanti dell’odore precedente. Un’ottima alternativa è la menta, il cui odore forte (ma a noi assolutamente gradito) terrà lontane le cimici. Acquistiamo un flaconcino di olio essenziale di menta e versiamo dieci gocce in mezzo litro di acqua. Spruzziamolo nei pressi di balconi e finestre.

Sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è altrettanto efficace contro i fastidiosi insetti. Procuriamoci del sapone naturale (senza aromi aggiunti) e prepariamo una soluzione liquida che spruzzeremo per prevenire l’arrivo delle cimici.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...