Lenzuola impeccabili senza stirare: Addio ferro da stiro!

odiate stirare le lenzuola ecco stirare le lenzuola

Lenzuola impeccabili senza stirare: Addio ferro da stiro!

Quando si cambiano le lenzuola nel letto è una bella sensazione averle ben tirate, stirate e profumate, ma per ottenere questo risultato è necessario quasi sempre ricorrere all’uso del ferro da stiro. Questa operazione però è davvero antipatica e richiede un sacco di tempo se volete ottenere un risultato impeccabile.

odiate stirare le lenzuola ecco stirare le lenzuola

Lenzuola impeccabili senza stirare: Addio ferro da stiro!

La soluzione è quella di riuscire a non stirarle, facendo in modo che fin dal lavaggio non si stropiccino troppo e non richiedano quindi l’intervento del ferro da stiro. Ma come ovviare a tutto questo?

Per prima cosa è necessario fare attenzione al lavaggio che stabilite e ai giri di centrifuga impostati. Se il lavaggio è ad alte temperature o la centrifuga ha troppi giri o peggio ancora entrambe, il risultato è quello di avere lenzuola stropicciate da stendere. Quindi è meglio preferire lavaggi a basse temperature e un profilo basso della centrifuga.

Ma non è l’unico escamotage per poter stendere lenzuola che non si stireranno. Infatti dovete fare attenzione anche a quali capi mettete nel cestello insieme alle lenzuola. Quante volte vi è successo di trovare le lenzuola intrecciate con altre cose? Dividete le cose e fate lavaggi diversi per tipologia, come jeans con jeans, la biancheria a parte, le camicie un lavaggio apposito e così via.

Questo vi permetterà di non far formare ulteriori pieghe che sarebbero altrimenti da stirare. Un altro segreto è quello di non caricare troppo il cestello con i panni, che in quel modo si stropicciano di più. Inoltre un antico rituale permette di non stirare le lenzuola, ovvero dopo il lavaggio, sbattetele e poi stendetele belle tirate.

LEGGI ANCHE:  Rotoli di carta igienica: mettili subito in giardino! Metodo veloce ed ecologico!

Quando saranno asciutte, non dovrete fare altro che piegarle e al massimo passare sopra il ferro qualche istante, ma solo per togliere l’aria e ritirarle nel cassetto.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...