macchie di sudore come rimuoverle AdobeStock 303089904
Close-up Of Man's Armpit Sweating Very Badly Against Gray Background

Macchie di sudore: rimuovile con il trucco della nonna!

Macchie di sudore: rimuovile con il trucco della nonna!

Un problema che abbiamo tutti quotidianamente, soprattutto d’estate, è quello delle macchie di sudore.

Le macchie di sudore oltre ad essere antiestetiche ed emanare un odore sgradevole possono essere anche difficili da eliminare.

Ma con il giusto rimedio è possibile rimuovere queste macchie fastidiose con estremo successo.

Esiste un trucco da utilizzare per rimuovere le macchie di sudore dai tessuti che è davvero molto facile da portare a termine.

Credi a me: non farai più a meno di questo trucco facile ed efficace.

macchie di sudore come rimuoverle AdobeStock 303089904

Macchie di sudore: scopri il trucco per rimuoverle dai tessuti.

Prima di entrare nello specifico bisogna capire per quale motivo queste macchie si formano sui capi. Questo succede perché il sudore contiene sali minerali e altre sostanze che reagiscono con i tessuti in modo da ottenere come risultato delle sgradevoli macchie biancastre e/o giallastre. Inoltre queste macchie sono molto evidenti soprattutto su tessuti di colore chiaro e anche su abiti molto aderenti.

Il trucco segreto per rimuovere queste macchie consiste nell’utilizzo del bicarbonato di sodio e dell’aceto.

Questi ingredienti sono facilmente reperibili e sono super efficaci.

Per utilizzarli in modo da eliminare le macchie di sudore bisogna, prima di tutto, creare in una ciotola una miscela composta da una parte di acqua tiepida e un’altra parte di aceto. Dopodichè bisogna mescolare il tutto. L’aceto contiene proprietà sbiancanti e antibatteriche che lo rendono perfetto per rimuovere le macchie.

In seguito bisogna inserire il capo nella miscela e lasciarlo in ammollo per non meno di 30 minuti. Mi raccomando: la macchia deve apparire immersa nella soluzione. Puoi immergere nella miscela anche più di un capo contemporaneamente.

Trascorso il tempo indicato devi semplicemente lavare normalmente il capo in lavatrice utilizzando il programma di lavaggio idoneo al tessuto. Utilizza un detersivo efficace per eliminare le macchie e aggiungi nell’ammorbidente mezza tazza di aceto bianco per un risultato sorprendente.

Dopo il lavaggio controlla l’indumento per vedere se la macchia è completamente sparita. Se il risultato non è positivo devi ripetere il procedimento spiegato sopra. Una volta che la macchia sarà scomparsa devi asciugare l’indumento secondo le istruzione date dal tessuto.

Se la macchia invece è decisamente ostinata puoi creare una pasta utilizzando l’acqua e il bicarbonato di sodio. Bisogna solo applicare la pasta realizzata sulla macchia e lasciarla agire per qualche minuto e dopo andare a lavare.

Non bisogna dimenticare che questo trucco potrebbe anche non funzionare su alcune macchie di sudore e quindi potrebbe non risultare completamente efficace. É consigliabile quindi fare prima una prova su un’area poco visibile del capo in modo da capire se potrà esser efficace.

Inoltre bisogna intervenire sulla macchia di sudore il più presto possibile. Infatti le macchie vecchie e ormai fissate potrebbero richiedere un trattamento decisamente aggressivo oppure potrebbero diventare impossibili da eliminare.

Quindi è chiaro che bisogna agire in modo tempestivo.

A questo punto devi solo mettere in pratica questi semplici procedimenti e rimuovere le macchie di sudore con successo.

In questo modo dirai addio alla fatica per rimuovere le insopportabili macchie giallastre o biancastre.

Ovviamente non dimenticare mai di leggere sempre le etichette in modo da ottenere da ogni lavaggio il risultato migliore.

Buone pulizie.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!