Maionese senza uova! Facile, veloce e buonissima!
Il cibo preparato in casa è il migliore per varie ragioni e la maionese non fa eccezione. La ricetta di questa maionese è super leggera infatti non prevede l’utilizzo delle uova.
Preparare questa maionese super cremosa e vegana è molto facile oltre a risultare altamente digeribile. In più è possibile conservarla in frigo anche fino a sette giorni.
Sarà una vera e propria bontà salutare per il nostro corpo!
Maionese senza uova! Facile, veloce e buonissima!
Vediamo subito quali sono gli ingredienti che ci occorrono per realizzare direttamente a casa una buona maionese vegana:
- 150 ml di acquafaba (ovvero l’acqua di cottura dei ceci oppure dei fagioli bianchi)
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 440 ml di olio di semi di girasole
- 1 cucchiaino di senape
- 1 cucchiaio di aceto di sidro
- Sale marino
In pochi minuti, seguendo la ricetta posta qui di seguito, si potrà preparare una maionese leggera e sfiziosa. Vorrai assaggiare questa maionese vegana prima di subito!
Versiamo in una ciotola il succo di limone, un pizzico di sale, l’aceto di sidro e l’acquafaba.
Dopodiché andiamo ad aggiungere la senape e frulliamo tutto per 30 secondi circa utilizzando un frullatore ad immersione. Quando il composto ottenuto apparirà schiumoso versiamo, poco alla volta, continuando a frullare l’olio di semi di girasole.
Se preferiamo, invece, possiamo sostituire l’olio di semi di girasole con l’olio di colza. Insomma la scelta è solo vostra!
Mi raccomando: per lavorare al meglio il composto bisogna utilizzare l’elettrodomestico inserendolo nella ciotola con movimenti dall’alto verso il basso per qualche minuto.
Trasferiamo il risultato in un vasetto di vetro. A questo punto il gioco è fatto!
Ad operazione conclusa potremo finalmente assaggiare la nostra maionese fatta in casa.
La ricetta di questa maionese vegana conquisterà il cuore e il palato di tutti. Sarà cremosa, altamente digeribile e il sapore sarà proprio quello della classica maionese.
Preparati a stupire piacevolmente chiunque l’assaggerà.
Buon appetito.